Seleziona una pagina
martedì, Feb 14

Lidia Poët e le altre indimenticabili avvocate delle serie Tv | Wired Italia



Da Wired.it :

Lidia Poët è l’ultima declinazione al femminile della “dura lex” sul piccolo schermo e nel progetto made in Italy Netflix la interpreta Matilda DeAngelis (dopo essersi presa in giro con intelligenza di recente in un episodio di Call my agent – Italia, il remake tricolore del cult francese, su Sky e NOW).

Arringhe, giurie e mozioni in tribunali piacciono decisamente più nelle serie Tv che dal vivo: la versione romanzata, anche se in alcuni casi molto vicina alla realtà, conquista il pubblico e – da Law & Order a Boston Legal – le toghe spopolano, puntata dopo puntata. Persino in prodotti non molto riusciti, come For The People, firmato da Shonda Rhimes, che ha scoperto Regé-Jean Page per poi trasformarlo nel duca di Bridgerton.

La bellezza delle avvocate tv sta nelle sfumature con cui vengono ritratte. Ally McBeal, ad esempio, ha conquistato persino Robert Downey Jr. e Bon Jovi con uno stile irriverente, popolato di chiacchiere nei bagni unisex dell’ufficio e di fantasie musicali con guest come Barry White. Meghan Markle, invece, ha messo in scena un gioco di specchi programmando contemporaneamente le nozze con il principe Harry e quelle della sua paralegale in Suits.

A Viola Davis la toga ha aperto le porte di Hollywood fino a renderla uno dei 18 artisti vincitori dell’EGOT. Mentre a Glenn Close ha permesso di tornare in auge in grandissimo stile.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e spesso tocca più generi contemporaneamente, come conferma She-Hulk. Per farla breve, i battibecchi e le beghe legali – quelle altrui – continuano a guadagnarsi spazi maggiore. E ci sono almeno dieci donne di legge da scoprire o riscoprire, anche nelle serie Tv in streaming.



[Fonte Wired.it]