Seleziona una pagina
mercoledì, Nov 13

L’immortale, ecco il trailer del film tratto da Gomorra


Il film affonderà le radici nelle origini del killer della Camorra ma farà anche da raccordo fra la terza e la quarta stagione della serie tv

Non ho paura di morire perché sono morto già“, così dice il personaggio di Ciro Di Marzio nel primo trailer diffuso relativamente a L’immortale, il film tratto dall’acclamata serie Sky Gomorra, a sua volta adattamento apprezzato in tutto il mondo del romanzo-inchiesta di Roberto Saviano. A interpretare lo scagnozzo della Camorra è sempre l’attore Marco D’Amore, entrato talmente nelle viscere di questo personaggio da dirigere anche l’intera pellicola che lo riguarda e che andrà ad affondare le sue radici nelle sue origini vere e proprie.

Il film, infatti, come si capisce da questa anticipazione prende il suo avvio nelle acque gelide del golfo di Napoli, dove Ciro sta affondando ucciso dall’amico-nemico di sempre Genny Savastano alla fine della terza stagione della serie. In punto di morte l’uomo ricorda appunto come tutto è incominciato, a partire dal fatto di essersi guadagnato il suo soprannome essendo sopravvissuto al terremoto dell’Irpinia del 1980. Rimasto senza famiglia, il giovane Ciro cresce senza una guida finché non s’imbatte nella criminalità organizzata, di cui sale i ranghi fino a divenire l’esponente di spicco e l’infallibile killer che conosciamo dagli episodi seriali.

Oltre a scavare nel suo passato più lontano, L’immortale si occuperà anche di quello più recente, facendo da raccordo fra la terza e la quarta stagione di Gomorra. Alcune frasi del trailer, come “Ma allora è vero quello che si dice: l’Immortale non lo uccide nessuno“, farebbero ipotizzare che il protagonista si possa essere salvato dall’agguato e ciò giustificherebbe molte scene di azione che lo vedono al centro in un’epoca verosimilmente vicina. È presto però per dire se la pellicola, scritta da D’Amore assieme a Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Francesco Ghiaccio prenderà effettivamente quella piega. Le risposte arriveranno però presto, dato che il film sarà nelle sale il prossimo 5 dicembre.

Potrebbe interessarti anche





Source link