L’Immortale, ecco la prima clip dal film di Gomorra


Torna Ciro Di Marzio e con lui Marco D’Amore, che sarà interprete e regista della pellicola spin-off derivata dalla produzione originale Sky

Sono sceso all’inferno per capire“: queste sono le parole che coronano la prima breve clip che anticipa L’Immortale, il film prodotto da Vision Distribution che fungerà da spin-off all’amatissima produzione Sky Gomorra. La pellicola sarà incentrata sul personaggio di Ciro Di Marzio, che proprio con il soprannome del titolo è diventato celebre negli episodi della serie. A interpretarlo torna l’attore Marco D’Amore, che qui sarà anche regista, dopo aver già diretto alcune puntata di Gomorra stessa.

Come già anticipato, il film andrà a indagare le origini di Ciro che, prima di diventare uno spietato assassino capace però anche di ravvedimenti improvvisi, era un ragazzo segnato dal dolore, sopravvissuto – da qui il suo appellativo – al terremoto dell’Irpinia del 1980 che fece crollare la palazzina in cui viveva e che gli portò via tutta la famiglia. Ma non si tratterà solo di un prequel: la storia farà anche da collante fra due stagioni di Gomorra, la quarta e la quinta, dandoci altri sguardi sull’evoluzione del personaggio.

Il film prenderà avvio proprio dalle ultime scene in cui abbiamo visto il personaggio in televisione, mentre affonda nelle acque del Golfo di Napoli e riavvolge così il nastro della propria vita. Si tratta dunque di un progetto crossmediale vero e proprio che, per la prima volta, porta una serie originale Sky sul grande schermo. L’Immortale, scritto da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio, farà il suo debutto nelle sale italiane il prossimo 12 dicembre.

Potrebbe interessarti anche





Source link