Seleziona una pagina
sabato, Mag 13

Linda Yaccarino nuovo CEO di Twitter, ufficiale: Elon Musk passa la mano

da Hardware Upgrade :

Elon Musk ha confermato le indiscrezioni che volevano Linda Yaccarino, precedentemente a capo della divisione advertising e partnership di NBCUniversal, come nuovo CEO di Twitter. “Sono entusiasta di accogliere Linda Yaccarino come nuovo CEO di Twitter“, ha scritto Musk. “Linda si concentrerà principalmente sulle attività di business, mentre io sul design del prodotto e le nuove tecnologie. Non vedo l’ora di lavorare con Linda per trasformare questa piattaforma in X, l’app per tutto“.

Dalla Yaccarino per ora non sono arrivati commenti di alcuni tipo ma, come accennato dallo stesso Musk, entrerà davvero in carica non prima di sei settimane. Capace di tessere rapporti di collaborazione e pubblicitari con i grandi colossi, la Yaccarino sembra la persona giusta per riportare il giusto clima di fiducia nei confronti di Twitter da parte degli inserzionisti dopo la diaspora nei mesi successivi all’acquisizione di Musk.

Alcune decisioni dell’imprenditore e il sensibile aumento dei tweet di odio hanno indotto molti inserzionisti a portare i loro soldi su piattaforme più controllate, mettendo in seria difficoltà Musk, il quale si è visto costretto a ridurre i ranghi e a varare nuove forme di monetizzazione, dal rinnovato Twitter Blue alla richiesta di pagare per l’uso delle API.

Dopo un periodo molto complicato le cose per Twitter sembrano essersi stabilizzate e Musk ritiene sia arrivato il momento di passare la mano, senza però abbandonare quello che più gli piace: far evolvere il prodotto, fissare la roadmap delle innovazioni.

L’obiettivo, come dichiarato dallo stesso Musk, è trasformare Twitter in una app come la cinese WeChat, una piattaforma per fare conversazione, pagamenti, comprare cibo e molto altro.

L’annuncio del nuovo CEO sembra aver generato preoccupazioni tra i fan di Elon Musk che, sotto il profilo dell’imprenditore, dicono di temere restrizioni alla libertà di parola con l’arrivo della Yaccarino. “Sento le tue preoccupazioni, ma non giudicare troppo presto. Sono irremovibile nel difendere la libertà di parola, anche se ciò significa perdere denaro“, è stato il commento di Musk a un tweet.

Dopo l’annuncio di Musk sull’addio alla carica, il prezzo delle azioni di Tesla è salito: la speranza degli azionisti è che l’imprenditore torni a prestare maggiore attenzione al mondo delle auto elettriche. Tuttavia, ma badate bene per ora solo sono voci, si mormora che Musk stia pensando di lasciare anche la posizione di CEO di Tesla. Per ora, Musk si è limitato a commentare che, nominata la Yaccarino, avrà più tempo per Tesla. Nel ruolo di CEO o un altro, questo è un altro discorso.

Source link