Seleziona una pagina
lunedì, Gen 18

L’iPhone 5s nero ardesia mai arrivato in commercio



Da Wired.it :

Apple avrebbe utilizzato questa finitura per rendere il dispositivo irriconoscibile durante la fase di sviluppo.

prototipo iphone 5s nero ardesia
Foto: Twitter @DongleBookPro

Mentre numerose anticipazioni sui prossimi modelli di iPhone viaggiano in rete, è ancora una volta il profilo Twitter @DongleBookPro a svelare il prototipo di un melafonino mai arrivato negli scaffali: molto probabilmente è andata come per il Mac mini dotato di dock per iPod venuto allo scoperto lo scorso agosto.

Nella giornata di ieri, infatti, l’account ha pubblicato alcune fotografie di un iPhone 5S colore nero ardesia – una versione mai ufficialmente lanciata – che, secondo il leaker, sarebbe stata utilizzata per rendere il dispositivo irriconoscibile durante la fase di sviluppo e probabilmente confonderlo con l’iPhone 5 dello stesso colore, rilasciato circa tre mesi prima. Oppure si tratta di una colorazione che Apple pensava di adottare e poi ha deciso di abbandonare.

Infatti, stando a quanto riportato nel tweet, il dispositivo mostrato nelle immagini sarebbe stato realizzato a dicembre 2012 per poi debuttare nove mesi dopo – a settembre del 2013 – ma solo nelle versioni argento, oro e grigio siderale: quest’ultima colorazione utilizzata poi anche negli iPhone 7 e tutti i modelli successivi svelati fino ai giorni nostri.

Come riporta MacRumors, molto probabilmente la finitura nero ardesia non sarebbe stata più utilizzata da Apple poiché numerosi utenti segnalarono una scocca vulnerabile a graffi e scheggiature – un problema noto come scuffgate – ciò nonostante, non sappiamo se i progetti futuri della società potrebbero riportarla in vita.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]