Seleziona una pagina
martedì, Ott 29

Little Britain, in arrivo un evento speciale sulla Brexit


Il duo Matt Lucas e David Walliams riporta il proprio spettacolo comico in radio per uno speciale dedicato al (mancato) addio del Regno Unito all’Unione Europea

little britain

I fan di Little Britain attendevano questa notizia più di una risoluzione certa sull’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea: anzi, proprio la Brexit sarà l’occasione (più o meno fausta ma sicuramente parecchio assurda) per riunire il duo comico in una delle produzioni più esilaranti della commedia britannica. Gli attori Matt Lucas e David Walliams si ritroveranno dunque in una puntata speciale del loro show che conquistò il pubblico inglese e non solo dal 2003 al 2007, con anche uno spin-off americano; ma prima ancora l’antologia di sketch era nata come un programma radio, ed è proprio a questo formato che i due si rifaranno.

Lucas e Walliams, infatti, torneranno in uno speciale evento radiofonico che sarà trasmesso su Bbc Radio 4 e s’intitolerà Little Brexit: fra i mitici personaggi che ritorneranno a calcare le scene ci sono i bizzari Lou e Andy (uno sulla carrozzina e l’altro suo aiutante), l’istrionico Dafydd famoso per essere “l’unico gay nel villaggio” e soprattutto la sboccata Vicky Pollard. I nuovi sketch prenderanno di mira il clima che si respira nel paese nell’incertezza sulle relazioni in corso con l’Unione Europea e non a caso andrà in onda il prossimo 31 ottobre, ovvero la data originaria entro la quale il premier Johnson aveva promesso di uscire dall’Ue, che invece ora è stata spostata al 31 gennaio 2020.

Nello speciale radiofonico non potrà mancare nemmeno Tom Baker, ovvero la splendida voce che faceva da beffardo narratore delle vicende. Nonostante varie critiche in particolare rivolte al trattamento sprezzante di alcune minoranze, Little Britain è visto come uno degli apici della commedia britannica, essendo riuscito a incanalare pregi e difetti del popolo di Sua Maestà attraverso caricature estreme e corrosive, sforzo che gli è valso diversi premi Bafta, ovvero le più grandi onorificenze dello spettacolo britannico. E in questa epoca di revival non è detto che la reunion radiofonica non possa fare da apripista per un vero e proprio ritorno televisivo.

Potrebbe interessarti anche





Source link