Seleziona una pagina
lunedì, Ago 03

Little Town sarà il prequel de La bella e la bestia



Da Wired.it :

Luke Evans e Josh Gad tornano nei panni di Gaston e Le Tont in una serie che racconterà la storia del piccolo villaggio prima delle vicende di Belle

bella e la bestia

Tutto qui è un bel paesino / Ogni dì, qui non cambia mai / È così che la gente vive / Con semplicità”: inizia con queste indimenticabili parole uno dei capolavori dell’animazione Disney, La bella e la bestia. La canzone, in originale Little Town, segna l’esordio della pellicola del 1991 e anche la versione in live-action uscita nel 2017 con Emma Watson. Ora, però, il brano è destinato a dare il titolo anche alla nuova serie prequel, prossimamente su Disney+, focalizzata sui due personaggi Gaston e Le Tont, interpretati rispettivamente da Luke Evans e Josh Gad.

A rivelarlo, o meglio a lasciarselo sfuggire, è Alan Menken, mitico compositore che nella sua lunga carriera ha creato la colonna sonora proprio del cartone animato del 1991. Intervistato da Variety sui prossimi progetti, dopo essere diventato un Egot (ovvero un artista che ha collezionato un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony), ha dichiarato: “Mi emozionano i progetti che sto seguendo. Sto lavorando su Disenchanted [il sequel del film Come d’incanto, ndr] e al nuovo prequel de La bella e la bestia The Little Town”. Si tratterà di un musical a episodi, creato da Gad, Edward Kitsis e Adam Horowitz, e a quanto pare, racconterà le vicende del tranquillo villaggio, almeno in apparenza, dove nasce e cresce la giovane Belle.

La serie non è ancora entrata in produzione ufficialmente, ma di recente lo stesso Evans ha raccontato quanto non veda l’ora di rivisitare questi personaggi e questi temi, affermando che sono già stati scritti tre episodi finora. Non è chiaro, invece, chi lavorerà alle parole che accompagneranno le musiche di Menken, dato che l’autore dei testi storici del film, Howard Ashman, è morto prima ancora che La bella e la bestia uscisse nelle sale: il documentario Howard, in arrivo il 7 agosto sempre su Disney+, ne racconta carriera e successi. E lo stesso titolo Little Town è un modo per onorare il suo grandissimo talento.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]