Seleziona una pagina
mercoledì, Set 18

Lo scooter elettrico di Mercedes-Benz


La Germania ha dato il via libera alla libera circolazione degli scooter elettrici solo nel mese di giugno, ma questa nuova tipologia di veicoli sta già prendendo piede velocemente fra le strade delle città tedesche. Mercedes-Benz è presente tra le realtà dell’industria delle quattro ruote ad aver intercettato il trend e al Salone di Francoforte ha annunciato il suo primo modello, insieme al concept Vision Mercedes Simplex, un’auto elettrica ispirata al passato del brand.

Lo scooter elettrico di Mercedes-Benz

Si tratta di un’unità realizzata in collaborazione con l’azienda svizzera Micro che sulla parte frontale mostra in modo chiaro il brand dell’automaker si Stoccarda. Un mezzo pensato per la last mile mobility ovvero per l’ultimo tratto degli spostamenti in ambito urbano dove spesso si può trarre beneficio nello scendere dall’automobile e proseguire con una modalità più agile e veloce. Il debutto sul mercato dell’e-scooter avverrà entro il 2020 a un prezzo non ancora annunciato.

Lo scooter elettrico di Mercedes-Benz

Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni su specifiche, velocità di punta, autonomia o modalità di distribuzione una volta avviate le vendite. È dunque da ipotizzare che Dailmer tornerà a parlarne entro i prossimi mesi. Le uniche due immagini ufficiali del mezzo sono quelle allegate a questo articolo e permettono di dare un primo sguardo al design.



Source link