Seleziona una pagina
sabato, Mar 21

Lo skateboard elettrico per andare fuoristrada



Da Wired.it :

Con quattro motori e la regolazione degli ammortizzatori, Cycleagle è una tavola per divertirsi su terreni sconnessi e irregolari

La clausura forzata non è il momento ideale per testare uno skateboard, ma può essere quello in cui pensare ad acquistarne uno. Non un modello standard per spostarsi in città, ma un corazzato come Cycleagle, nato per l’off-road, cioè per affrontare sterrati, strade innevate, sentieri e gli altri percorsi irregolari. Terreni insidiosi, dove però sarà facile muoversi in sicurezza grazie ai quattro motori elettrici brushless da 1000 watt distribuiti su ogni ruota da dieci pollici e al telecomando wireless che consente di frenare quando occorre (oltre all’obbligo di indossare l’adeguata tuta protettiva, con casco, guanti e ginocchiere).

Con la tavola in alluminio aerospaziale, ricoperta da uno strato protettivo in fibra di carbonio, lo skate consente di regolare gli ammortizzatori e viaggia fino a 43 km/h ma in caso di necessità, magari per sbrogliare una discesa complessa o finita male, si può anche inserire la retromarcia, opzione più indicata rispetto al sollevamento di Cycleagle, che sulla bilancia segna 19,5 chilogrammi. L’autonomia della batteria agli ioni di litio rimovibile è di circa 27 chilometri, dopo i quali si può usare una seconda batteria, oppure fermarsi perché per una carica intera servono quasi 4 ore.

Gli interessati possono iniziare a mettere i soldi da parte, perché per assicurarsi lo skateboard servono circa 2000 dollari.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]