Seleziona una pagina
mercoledì, Ott 07

Lo zaino smart di Samsonite e Google



Da Wired.it :

Disponibile in due versioni, riconosce i gesti della mano e consente di gestire tracce musicali, interagire con l’assistente di Big G e scattare foto

Ricordate la tecnologia Jacquard sviluppata da Google per connettere gli articoli su cui si fissa il tag, così che i prodotti reagiscano al gesto di chi li indossa? Lanciata più di quattro anni fa e arrivata alla ribalta con la giacca Levi’s Trucker, con i movimenti della mano destra sul polsino sinistro (dove è integrato il tag) per interagire tramite app con lo smartphone riposto nella tasca per scattare fotografie, attivare l’assistente di Google e gestire la riproduzione musicale, lo speciale catalogo si arricchisce ora con Konnect-i di Samsonite, zaino identico agli altri per forme ed estetica ma differente per la presenza del tag sensibile al tocco sulla tracolla sinistra, con lo spazio in cui inserirlo segnalato da linee in rilievo, per personalizzare alcuni gesti.

Disponibile in due versioni, slim e standard, con la prima leggermente più piccola e dotata di cerniera verticale, mentre la standard ne offre una orizzontale. Lo zaino conta su varie tasche, inclusa la più grande per riporre un computer portatile di 15,6 pollici, e vibra quando si installa il modulo Jacquard, prima di utilizzarlo però vanno configurate con l’app per iOS e Android le azioni che si vogliono assegnare ai (per ora) quattro gesti riconosciuti: inviare notifiche per chiamate e messaggi in entrata, regalarsi un selfie e le altre funzioni sopracitate.

Oltre che sulla giacca di Levi’s, la tecnologia Jacquard è stata integrata anche nelle solette smart Adidas GMR e sullo zaino Cit-E di Yves Saint Laurent, che però è parecchio più costoso della coppia Samsonite. Il primo costa infatti 880 dollari, mentre i due modelli della società fondata nel 1910 a Denver sono in vendita sul sito aziendale, e solo per il mercato statunitense, al prezzo di 199 e 219 dollari.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]