Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 18

Logitech presenta la nuova serie di webcam Brio 300: compatte, plug-and-play e a basso prezzo

da Hardware Upgrade :

Arrivano sul mercato due nuove webcam della serie Brio 300 di Logitech: una per il mercato consumer e una per quello più professionale. Parliamo della nuova Logitech Brio 300 e anche della Logitech Brio 305 (quella dedicata ai professionisti) entrambe con una risoluzione Full HD a 1080p. con un elevato contrasto dinamico ma anche la possibilità di avere la correzione automatica della luminosità e ancora un singolo microfono digitale che però garantisce la riduzione del rumore ambientale per il massimo in caso di call in ambienti rumorosi. Peculiarità assoluta di entrambe? La possibilità di collegarle al proprio PC semplicemente con un classico plug-and-play tramite porta USB-C. E poi c’è anche il copriobiettivo integrato che permetterà di bloccare completamente la trasmissione video proteggendo come si deve la privacy.

Logitech Brio 300 e Logitech Brio 305 saranno disponibili da questo mese di gennaio sul sito ufficiale Logitech.com e presso altri rivenditori globali, al prezzo consigliato al pubblico di 84,99€.

Logitech Brio 300 e Brio 305

Logitech Brio 300 e Brio 305 sono due webcam di nuovissima concezione che guardano molto non solo alle funzionalità ma anche al design, punto di forza dei prodotti Logitech. Ecco perché troverete queste webcam diversa dalle altre ma assolutamente in linea con quello che è lo stile della serie e dell’azienda. Design non convenzionale a forma conica che permette di aggiungere personalità su ogni scrivania o posto di lavoro. Sono disponibili ben tre diverse colorazioni off white, rosa e grafite, belli da vedere e perfettamente abbinabili ai mouse e tastiere Logitech, per creare una postazione elegante.

E proprio sul design e sui materiali non possiamo che aprire una parentesi sul fatto che da sempre Logitech si impegna a creare un mondo più attento alle problematiche climatiche, lavorando attivamente per ridurre il proprio impatto sulle emissioni di carbonio. Ecco che proprio in questa visione le componenti in plastica di Brio 300 e Brio 305 includono plastica riciclata post-consumo certificata, dando così una seconda vita ai dispositivi elettronici dismessi. In particolare, si tratta del 62% di plastica riciclata post-consumo per la colorazione grafite e il 48% per i colori off white e rosa. Inoltre, gli imballaggi in carta provengono da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate.

Scegliere questi prodotti, significa sostenere una gestione responsabile delle foreste mondiali. E ricordiamo anche che tutti i prodotti Logitech sono certificati “carbon neutral” e utilizzano, dove possibile, energia rinnovabile.Come per gli altri ma anche per Logitech Brio 300 e 305 c’è l’impronta di carbonio che è stata ridotta al minimo, sostenendo la silvicoltura, le energie rinnovabili e le realtà che si impegnano a ridurre le emissioni di carbonio.

Logitech Brio 305 è poi un prodotto votato ai professionisti che risulta si identico alla Brio 300 nel design ma che guarda più al lavoro soprattutto come webcam perfetta per le aziende. Sì, perché se la compatibilità con la maggior parte delle piattaforme di videoconferenza e certificate per l’uso con Microsoft Teams, Zoom e Goole Meet è presente anche per la Brio 300 ecco che la webcam Brio 305 viene pensata appositamente per l’ambito aziendale, che può essere gestita comodamente anche da remoto tramite la piattaforma Logitech Sync, riducendo sensibilmente le richieste agli help desk.

Tra le caratteristiche che possiamo trovare dobbiamo sottolineare la risoluzione Full HD a 1080p. con una fotocamera da 2 Megapixel per la massima chiarezza di immagine, quindi la correzione automatica delle condizioni di luce difficili per creare una migliore esperienza video, un campo visivo di 70° per garantire il migliore aspetto di chi si porrà davanti alla videocamera senza esporre troppo l’ambiente circostante, il microfono con riduzione del rumore dei suoni di sottofondo capace di far sentire al meglio la voce e ancora un semplice cavo USB-C per la configurazione plug-and-play.

Chiaramente a farla da padrona come detto qui c’è Logitech Sync e Logi Tune ossia i due software di Logitech capaci di arricchire anche questa webcam meno premium. In questo caso Logitech Sync supporta la forza lavoro ibrida, configura i dispositivi per la collaborazione video di Logitech da un’unica posizione e distribuisce gli aggiornamenti firmware e software più recenti. Non solo perché permette anche di monitorare sale, dispositivi e periferiche da qualsiasi luogo e risolvere i problemi prima che possano incidere sulla qualità della riunione. Logitech Tune invece permette agli utenti di gestire in autonomia le esperienze di riunione video, ovunque si trovino. Il fostware aiuta ad apparire al meglio e a disporre dell’audio che si desidera con le impostazioni per la cuffia con microfono e la webcam sullo schermo. Inoltre, permette di mantenere aggiornati i dispositivi e partecipare ai meeting con un solo clic. Insomma due plus non indifferenti.

Logitech Brio 300 e Logitech Brio 305 saranno disponibili da questo mese di gennaio sul sito ufficiale Logitech.com e presso altri rivenditori globali, al prezzo consigliato al pubblico di 84,99€.

Source link