Seleziona una pagina
giovedì, Apr 15

LOL: chi ride è fuori è il titolo più visto di sempre su Amazon Prime Video in Italia



Da Wired.it :

L’ha confermato Nicole Morganti, responsabile delle produzioni originali italiane di Amazon Studios, in un’intervista a Variety. Il che fa presagire per lo show una seconda stagione

lol: chi ride è fuori

I meme, i video e le gag che hanno fatto il giro del web nelle scorse settimane l’avevano già lasciato intendere: LOL: chi ride è fuori, lo show comico su Amazon Prime Video dallo scorso 1° aprile, è un successo straordinario. I sei episodi, presentati da Fedez con Mara Maionchi, vedono sfidarsi 10 comici, fra cui Elio, Caterina Guzzanti, Frank Matano e Katia Follesa, che devono riuscire a non ridere mai per sei ore consecutive. Il meccanismo a eliminazione e i continui tentativi di punzecchiare gli avversari hanno creato un intrattenimento molto godibile, soprattutto in questo periodo in cui c’è bisogno di leggerezza e distrazioni. La formula ha pagato, tanto che LOL è diventato ufficialmente il titolo più visto di sempre su Amazon Prime Video in Italia.

A confermarlo è Nicole Morganti, responsabile delle produzioni originali italiane di Amazon Studios, in un’intervista a Variety. Il format originale è trasmesso ormai da otto stagioni in Giappone, dov’è nato, ma si è diffuso nel tempo anche in Messico, Australia e Germania, e presto debutterà anche in Francia, Spagna e Canada. Proprio Amazon Prime Video Germania ha appena annunciato che ci sarà una seconda stagione. E in Italia? “Tutto ciò che posso dire è che è il nostro contenuto più visto di sempre su Prime Video in Italia”, ha commentato Morganti, facendo intendere che un successo del genere non potrà che essere replicato, sperando di ripetere il mix azzeccato di concorrenti: “Mi sono impegnata perché il cast fosse diversificato: comici di YouTube, della tv generalista; nomi più grandi e altri più piccoli. L’importante è che si connettessero fra loro”.

La buona riuscita di LOL: chi ride è fuori conferma l’impegno di Amazon Prime Video sulle produzioni italiane e sul cosiddetto genere unscripted (cioè senza una sceneggiatura predefinita, come reality, docuserie…): “L’unscripted in Italia ha una cattiva reputazione, nessuno ci crede molto”, continua Morganti. “Ma io ci credo molto, penso che si possano fare molte cose innovative senza farsi condizionare da budget o tempi limitati”. Nel prossimo futuro arriveranno intanto la seconda stagione di Celebrity Hunted, la serie food con Carlo Cracco Dinner Club e la docuserie sportiva All or Nothing: Juventus.

Ma ciò non significa che Prime Video non investa anche sul lato fiction: in questo momento si sta girando Anni da cane, primo film originale diretto da Fabio Mollo e rivolto a un pubblico giovane; a seguire arriveranno Bang Bang Baby, la prima serie originale italiana annunciata, e Vita da Carlo, comedy di e con Carlo Verdone. L’obiettivo è quello comunque di crescere, prediligendo però sempre la qualità sulla quantità: “Quest’anno produrremo sette titoli italiani, alcuni dei quali non ancora annunciati. E poi cresceremo ancora nel 2022”, aggiunge Morganti. “Vogliamo fondere le passioni degli italiani con altri generi e farlo al massimo della qualità. Vogliamo fornire prospettive diverse e inaspettate ai generi più amati”.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]