Seleziona una pagina
martedì, Mar 14

Lol: Chi ride è fuori, in Francia arriva lo spin-off horror



Da Wired.it :

È tornato da poco su Prime Video uno dei più grandi successi italiani della piattaforma,Lol: Chi ride è fuori. Anche questa nuova edizione, in cui compaiono comici del calibro di Nino Frassica, Marina Massironi, Luca e Paolo e molti altri, conferma la forza di un format tanto semplice quanto efficace: una gara ad eliminazione piena di gag divertenti in cui i partecipanti devono resistere alla tentazione di ridere. Il programma, giunto da noi alla terza stagione, è nato originariamente in Giappone ma sta avendo grandissimo successo anche in tanti altri paesi al mondo: Spagna, Canada, Messico, Australia, e soprattutto Germania e Francia, dove – così come in Italia – si è imposto come il prodotto originale più visto in catalogo. E proprio dalla Francia arriva ora una novità che è destinata a ravvivare la trasmissione con una novità da brividi.

dove-vedere-lol-3

L’attesa per i fan è quasi finita: dopo il successo della prima parte, sono in arrivo anche le ultime due puntate della terza stagione. Chi sarà il vincitore dell’edizione 2023? 

In seguito al successo di Lol: Qui rit, sort! – questo il titolo francese – gli Amazon Studios d’oltralpe stanno pensando a uno spin-off che metta assieme alla comicità anche un po’ di terrore. La nuova versione, ancora senza titolo, dovrebbe prevedere un cast di otto attori molto conosciuti immersi in un’atmosfera horror: messi di fronte a diverse prove e a svariate occasioni terrificanti, il loro obiettivo, per vincere il montepremi finale, sarà quello non solo di non ridere ma anche di non urlare di paura. Condotto in patria dall’attore e regista Philippe Lacheau (noto anche in Italia per le sue commedie dell’assurdo come Babysitting e Alibi.com), il Lol francese si è dimostrato un enorme catalizzatore di pubblico, tanto che a partire dalla seconda stagione – la terza è partita anche da loro lo scorso marzo – i comici facevano la fila per entrare nel cast: “È stato un enorme successo, abbiamo ricevuto chiamate da attori come Leila Bekhti e Jonathan Cohen [nomi molto celebri in Francia, ndr] seguiti da molti altri, perché si conoscevano tra loro e si piacevano anche”, ha raccontato a Variety Thomas Dubois, responsabile degli originali di Amazon Studios France.

Marina Massironi in Lol: chi ride è fuori

Tra i concorrenti del comedy show dal 9 marzo su Prime Video c’è il volto di Natolia nonché voce di Daria. Con lei abbiamo parlato di comicità, di teatro, doppiaggio, cartoni animati e relazioni ai tempi dei social

Il problema di un format molto definito come Lol: Chi ride è fuori, in effetti, è quello di rischiare di usurarsi molto in fretta, per questo l’idea di proporre delle versioni alternative troverà probabilmente un ottimo riscontro. L’ispirazione per lo spin-off horror, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’estate, è venuta quando durante le riprese di Lol 3 in Francia lo studio è piombato improvvisamente nel buio per via di un blackout: “Quando è successo i concorrenti si sono spaventati e abbiamo capito che la paura è anch’essa una grande fonte di comicità”, ha rivelato sempre Dubois. Ovviamente la prospettiva è che la Francia faccia da apripista, sperimentando con questo nuovo format parallelo che poi potrebbe essere esportato anche in altri paesi. Siamo pronti per un Lol: Chi grida è fuori in Italia? 



[Fonte Wired.it]