"L’Italia, punto di accesso strategico all’intelligenza artificiale a livello europeo"
Nel corso dell’AI Festival, presso l’università Bocconi di Milano, Cosmano Lombardo, ceo e fondatore di Search On Media Group e ideatore di AI Festival e WMF – We Make Future, ha affermato che l’Italia stia diventando sempre più un punto di accesso strategico a livello europeo per l’intelligenza artificiale (IA). Quest’idea è alla base della strutturazione del festival, che quest’anno si è aggiudicato la sua seconda edizione e ha riscontrato un grande successo, con più di 70.000 presenze da 90 Paesi, 15 padiglioni internazional, oltre 3.000 startup e stakeholder della innovazione aperta.
L’obiettivo dell’AI Festival è creare un modello cooperativo per l’IA, stabilire un’alleanza europea e offrire una formazione seria e rigorosa sull’IA. "Questo è il momento storico in cui bisogna fare formazione sull’intelligenza artificiale in modo serio", afferma Lombardo. "Il futuro è un futuro di integrazione tra più mondi, ad esempio quelli della tecnologia e della sostenibilità, è tornato a essere più chiaro con l’avvento dell’IA", sottolinea.
Il festival si svolterà fino al 27 febbraio e accoglierà oltre 160 esperti di fama mondiale, 14 sale formative e 50 tra sponsor e espositori nell’area fieristica. Saranno presenti aziende leader, istituzioni e startup innovative, creando un vero e proprio summit sull’IA.
Riproduzione riservata (Copyright )



