Orfani di BoJack Horseman, rallegratevi (ma sempre nel modo mesto e disincantato tipico di questo antieroe): arriva Long Story Short. A realizzare la nuova serie animata, che debutta il prossimo 22 agosto su Netflix, è lo stesso team creativo dietro al progetto animato dedicato al dissacrante cavallo antropomorfo, a partire dal creatore Raphael Bob-Waksberg, che qui torna come showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Accanto a lui, sempre nella produzione esecutiva, Noel Bright e Steven A. Cohen, veterani anche loro di BoJack, mentre Lisa Hanawalt tornerà, oltre come produttrice, anche nel ruolo di cartoonist dell’intera serie, come già aveva fatto per la produzione precedente e per Tuca & Bertie, altro titolo Netflix nell’ambito dell’animazione per adulti.
La trama
Se BoJack Horseman era ambientato in un mondo in cui esseri umani e animali dalle sembianze antropomorfe coabitavano ognuno con le proprie peculiarità, la nuova Long Story Short torna a occuparsi di una realtà dominata esclusivamente da Homo Sapiens. La trama, in particolare, si concentra su “one family, over time”, dice la sinossi ufficiale in inglese, ovvero una stessa famiglia seguita nelle sue evoluzioni durante il corso di svariati anni. Nel corso del tempo, infatti, gli episodi seguono i fratelli Schwooper mentre passano dalla giovinezza all’età adulta, ma anche tornando indietro, facendo la cronaca dei loro trionfi e delle loro delusioni, delle gioie e dei compromessi.
Long Story Short (L to R) Lisa Edelstein as Naomi Schwartz, Ben Feldman as Avi Schwooper, Max Greenfield as Yoshi Schwooper, Abbi Jacobson as Shira Schwooper and Paul Reiser as Elliot Cooper in Long Story Short. Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2025COURTESY OF NETFLIX
Il cast
Nelle ultime ore sono stati annunciati gli attori che interpreteranno nel doppiaggio originale i vari personaggi: tra di loro troviamo Lisa Edelstein, nota per il ruolo di Cuddy in Dr. House; Paul Reiser, celebre per Aliens, Beverly Hills Cop e più di recente Stranger Things; Ben Feldman di Mad Men, Superstore e Silicon Valley; Abbi Jacobson di Broad City; Max Greenfield, lo Schmidt di New Girl; Angelique Cabral di Life in Pieces; Dave Franco e Michaela Dietz saranno invece coinvolti nel ruolo di guest star ricorrenti.