L’orologio di Cyberpunk 2077 con certificazione su blockchain



Da Wired.it :

Lo speciale orologio Cyberpunk 2077 (T-2077) in edizione limitata è stato sviluppato ispirandosi allo stile e alle atmosfere del controverso titolo Cyberpunk 2077, croce e delizia dello studio polacco Cd Prokect Red, e sarà venduto assieme a una certificazione di autenticità digitale tramite blockchain per evitare contraffazioni. I pre-ordini sono partiti da oggi, diventerà un pezzo da collezione?

Dopo la disastrosa uscita e relative grane per i rimborsi delle migliaia di utenti insoddisfatti, Cyberpunk 2077 sta lentamente risalendo la china e ora può contare su recensioni positive e molti meno glitch e bug rispetto al giorno zero. Gli sviluppatori di Cd Projekt Red sono riusciti (quasi miracolosamente) a sopravvivere a uno dei debutti più catastrofici della storia dei videogame e ora si concentrano sul futuro del titolo, con una serie di iniziative collaterali. Dopo un primo smartwatch visto lo scorso maggio e prodotto da OnePlus è arrivato il turno di un orologio molto più aderente allo stile del gioco.

Prodotto in collaborazione con Blonie Watches, l’orologio si chiama T-2077 ed è forgiato in puro titanio di grado 2 con un meccanismo interno al quarzo, un piccolo display digitale con led gialli e vetro protettivo con patina di zaffiro. La scocca è impermeabile fino a 5 atmosfere (50 metri di profondità), la batteria è da 3 V e 220 mAh, mentre il cinturino metallico può essere sistemato su tre diverse regolazioni. La particolarità più interessante di questo orologio è che viene venduto con una certificazione digitale basata su tecnologia blockchain in collaborazione con il fornitore specializzato Arianee, così da evitare contraffazioni. Sarà anche possibile trasferire la proprietà digitale tramite l’apposita app, nel caso si volesse rivenderlo. 

Il prezzo di T-2077 è di 499 dollari ovvero 440 euro circa e si può ordinare dal sito ufficiale: un buon modo per richiamare l’attenzione su Cyberpunk 2077, che è prossimo a un corposo aggiornamento e che si prepara a sbarcare su Ps5 e Xbox Series X/S nel 2022.



[Fonte Wired.it]