Seleziona una pagina
venerdì, Mar 01

Louis Delétraz, la ricerca sfrenata degli AirPods persi dal pilota



Da Wired.it :

I più nostalgici ricorderanno sicuramente Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, la trasmissione televisiva incentrata sulla ricerca di una criminale in fuga per il mondo. Se anche voi ne avete sentito la mancanza in questi anni, ecco una notizia che vi darà un po’ di sollievo. Negli ultimi giorni ha preso il via una vera e propria caccia agli AirPods del pilota automobilistico svizzero Louis Delétraz (un passato anche come collaudatore in Formula 1) che ha dichiarato di aver dimenticato gli auricolari su un volo della United Airlines diretto a Ginevra – in un posto della fila 16, per la precisione -. Da allora, Delétraz ha monitorato costantemente la posizione dei suoi AirPods con l’app Dov’è, finché questi non si sono fermati in una zona non del tutto chiara, spingendo il pilota a gridare alla cospirazione.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Tutto è cominciato con un “tweet” del 26 febbraio scorso. “I miei adorabili AirPods sono caduti sotto il sedile e da allora volano quotidianamente tra gli Stati Uniti e l’Europa, con scali a Parigi e attualmente sono nel mezzo dell’Oceano Atlantico – ha scritto Delétraz sul suo account X, chiedendo aiuto alla compagnia aera -. Anche se sono sicuro che si divertono nella vostra business class, mi mancano e mi piacerebbe molto se poteste recuperarli”. Di tutta risposta, United Airlines ha chiesto al pilota se avesse presentato una denuncia di “smarrimento a bordo“, proponendosi di aiutarlo nella sua ricerca forsennata. Ma gli aggiornamenti di Delétraz dimostrano che la questione è ancora irrisolta: gli AirPods sono stati localizzati prima a Zurigo e poi in Canada.

A questo punto, dopo quasi 48 ore di scambi di messaggi tra il pilota e la compagnia aerea, la questione degli auricolari perduti ha cominciato a interessare anche il pubblico, che si è lasciato andare ai commenti più stravaganti. “Qualcun altro si chiede se questo aereo sia pulito? – ha scritto un utente su X -. A un certo punto si potrebbe pensare che qualcuno debba passare l’aspirapolvere e trovare questi AirPods”. Nella giornata di mercoledì, però, sembra esserci stata una svolta: gli auricolari sono stati localizzati in un condominio in North Kedzie Avenue a Chicago, dando una speranza non sono al loro proprietario, ma anche ai 250.000 utenti che stavano seguendo in diretta il loro percorso.

Ma non è finita qui. Gli AirPods sono tornati all’aeroporto di Chicago, da cui sono partiti per volare prima verso Panama e poi verso l’Illinois, confermando così l’ipotesi del pilota automobilistico “che il personale di bordo abbia rubato gli AirPods”. A questo punto, la compagnia aerea non ha più potuto ignorare gli avvertimenti di Delétraz e ha avviato un’indagine sul caso. Eppure, nonostante l’app Dov’è abbia fornito indicazioni abbastanza precise sul condominio di Chicago in cui sono stati localizzati gli auricolari, il colpevole del presunto furto non è ancora stato identificato. Ma siamo certi che non mancherà molto all’epilogo della saga degli AirPods smarriti.





[Fonte Wired.it]