Seleziona una pagina
martedì, Gen 11

Louis Vuitton, ecco il nuovo smartwatch da 3mila euro



Da Wired.it :

Tambour Horizon Light Up è la nuova proposta tech di Louis Vuitton: l’esclusivo smartwatch lussuoso abbina un design accattivante a particolari scelte soprattutto lato software e si prepara a debuttare nelle boutique selezionate a un prezzo del tutto in linea coi prodotti del brand transalpino. Se le dimensioni sono paragonabili a quelle delle ultime generazioni di Apple Watch, il tocco distintivo è l’anello che avvolge il quadrante e che si illumina con gli iconici simboli floreali della casa di moda

Cinque anni dopo il primo modello, il nuovo smartwatch di Louis Vuitton prosegue nel sentiero tracciato dalle due generazioni che l’hanno preceduto, dimostrando che non si tratta soltanto di una linea di gadget dalla scheda tecnica modesta e dal prezzo altissimo – stile Vertu, per intenderci – ma di dispositivi interessanti anche a livello di hardware. E software: la particolarità di Tambour Horizon Light Up è infatti la scelta di puntare su un sistema operativo proprietario invece che su Wear Os di Google e Samsung.

Tamour Horizon monta un display touchscreen amoled da 1,2 pollici (390 x 390 pixel e 227 ppi) circolare e protetto da vetro zaffiro, circondato da un anello con 24 led che illuminano altrettanti motivi floreali tipici del monogramma Louis Vuitton. La scocca in acciaio inossidabile e da 44 mm di diametro è più sottile delle generazioni precedenti, ma mantiene un’ottima impermeabilità fino a 30 metri. Il chip che governa lo smartwatch è il performante Snapdragon Wear 4100, accompagnato da 1 GB di ram e 8 GB di memoria interna. La batteria integrata resiste per circa un giorno prima di doversi ricaricare, all’interno si trovano sensori per rilevare il battito cardiaco e il pedometro per i passi.

Luis Vuitton

Lo smartwatch è compatibile con smartphone Android e iPhone (e HarmonyOs) mostrando notifiche per app, chiamate, messaggi o email, può anche mostrare la qualità dell’aria e suggerimenti di viaggio dalle guide firmate da LV. Sono svariati i quadranti a disposizione e possono essere abbinati alle illuminazioni rgb dei led. Non sembra ci sarà supporto per i pagamenti nfc tramite Google Pay ma, strizzando l’occhio al grande mercato della Cina, c’è la compatibilità con Alipay di Alibaba.

Secondo quanto raccontato a Le Figaro, Tambour Horizon Light Up è stato progettato per durare nel tempo con una più semplice riparabilità dei componenti e promessa di supporto finché il bluetooth rimarrà standard (quindi, oltre il 2030). I prezzi di Tambour Horizon Light Up partono da 2870 euro, mentre si andrà oltre i 3000 per la versione matte.



[Fonte Wired.it]