Seleziona una pagina
martedì, Nov 24

L’universo visto dal giardino di casa



Da Wired.it :

Il fotografo e divulgatore amatoriale Andrew McCarthy da anni pubblica scatti dello spazio su un profilo Instagram che appassiona centinaia di migliaia di persone. Le sue fotografie dell’universo hanno poco da invidiare al telescopio Hubble

Sebbene si definisca ancora un fotografo amatoriale, basta digitare il suo nome su Google per scoprire che Andrew McCarthy è ormai una star nel campo della fotografia astronomica. A testimoniare il successo del suo lavoro ci sono i 335mila follower che lo seguono sull’account Instagram dall’emblematico nome cosmic_background.

Proprio puntando lo sguardo e gli obiettivi verso il cielo nel giardino di casa è nato l’interesse di McCarthy, che concilia nei suoi scatti la curiosità dell’appassionato senza velleità accademiche e strumenti sempre più sofisticati che gli permettono di immortalare in maniera eccellente galassie, pianeti e stelle lontane. Per farvi conoscere meglio il suo lavoro abbiamo raccolto nella nostra gallery alcuni degli scatti più recenti da lui pubblicati.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]