Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Ma quindi cosa capiamo dal primissimo teaser trailer di Masters of the Universe?

di webmaster | Gen 24, 2026 | Tecnologia


Finalmente siamo sbarcati ad Eternia: nelle scorse ore, infatti, Amazon Mgm e Eagle Pictures hanno diffuso il primissimo teaser trailer di Masters of the Universe, il nuovo film live-action che racconta le avventure dell’eroico He-Man, questa volta interpretato da Nicholas Galitzine (Cenerentola, Rosso, bianco e sangue blu). La pellicola del regista Travis Knight si pone come una nuova reinterpretazione della saga nata dai giocattoli Mattel e divenuta poi una serie animata subito cult, che negli anni è stata riproposta più e più volte (da ultimo una produzione animata Netflix, Revelation, firmata da Kevin Smith). Ma per quanto riguarda il cinema il precedente è abbastanza controverso, ovvero il film del 1987 con Dolph Lundgren che è ricordato come un clamoroso buco nell’acqua (nonostante un qualche apprezzamento postumo come guilty pleasure). Per quello i fan del franchise un po’ temevano questa nuova trasposizione, ma il primo trailer sembra aver quietato gli animi.

La clip di anticipazione inizia mostrandoci l’imponente e luminosa Eternos, capitale di Eternia, oltre al caratteristico castello di Grayskull, contraddistinto dall’entrata a forma di teschio A sorvolare su tutto è una specie di aquila dal piumaggio variopinto, ovvero la versione trasformata di Sorceress (interpretata in versione umana da Morena Baccarin), guardiana di tutta la magia custodita a Grayskull. Dopo navicelle volanti e inquadrature della mitica Spada del potere, veniamo trasportati in un mondo molto più familiare, sul pianeta Terra dei giorni nostri, dove Adam Glenn – questo il nome in borghese del principe Adam – vive una noiosa vita d’ufficio rimpiangendo la sua incantata patria natale. Lo vediamo addirittura seduto alla scrivania con un cartello che indica i suoi pronomi, “He/him”, cosa che ha fatto già scatenare le ire dei conservatori Usa (che forse non ricordano il sottotesto queer che ha sempre attraversato questa saga).

A ogni modo intuiamo che la regina di Eternia, Marlena (Charlotte Riley), in passato per salvare il piccolo Adam dall’invasione delle forze del nemico lo ha spedito sulla Terra, che era del resto il pianeta d’origine di lei. Al giorno d’oggi, però, Adam è alla ricerca della Spada che potrebbe riconnetterlo con le proprie origini. E a recuperarlo sono proprio le vecchie conoscenze di Eternia: la sua compagna d’avventura Teela (Camila Mendes), il padre Man-At-Arms (Idris Elba), l’androide Roboto (che ha la voce di Kristen Wiig) e ovviamente l’immancabile tigre Cringer/Battle-Cat. Ovviamente vediamo anche una carrellata di alleati e antagonisti storici, come Fisto, Spikor, Goat Man, Tri-Klops, Ram-Man ma soprattutto una brevissima immagine di Evyl-Lin (Alison Brien) e l’immancabile Skeletor, interpretato da Jared Leto dopo un’abbondante dose di effetti speciali.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0