Seleziona una pagina
lunedì, Ott 21

Macbook da 16 pollici in arrivo, lo svela l’aggiornamento del sistema operativo


La nuova beta di macOS 10.15 lascia trapelare alcune anticipazioni importanti sul possibile rilascio di un nuovo Macbook con schermo più ampio

macbook 16 pollici macos catalina
Foto: macg.co

I nuovi computer Apple potrebbero essere dietro l’angolo. Infatti, nonostante siano passate poche settimane dal rilascio dei nuovi iPhone e iPad, la società di Cupertino potrebbe programmare un nuovo keynote già entro la fine di ottobre, utile per introdurre numerose novità hardware nella linea dei suoi computer e accessori.

Non a caso, alcune notizie recenti ci anticipano il probabile rilascio delle AirPods di nuova generazione con cancellazione del rumore ambientale – oltre ad una completa rivoluzione del design – e, già da tempo, la presentazione di un nuovo Macbook dotato di schermo da 16 pollici.

Riguardo quest’ultimo, il sito francese MacGeneration avrebbe scovato alcuni indizi importanti all’interno dell’ultima beta di macOS Catalina 10.15.1 che mostrano – per la prima volta – un’anteprima di come potrebbe essere il nuovo portatile.

Infatti, alcuni file presenti nell’ultimo rilascio – attualmente in mano ai tester –  fanno riferimento a un MacBookPro16,1: un modello non ancora commercializzato. Nonostante il codice possa semplicemente essere un identificativo di un nuovo modello che seguirebbe la normale progressione delle varie generazioni rilasciate, la stessa fonte avrebbe scovato alcuni file di icone che, oltre a raffigurare il numero “16” nel titolo, mostrano un’anteprima del notebook in questione da cui è facile notare – a confronto con l’icona del Macbook 15 pollici – un leggero aumento delle dimensioni e la riduzione della cornice dello schermo: due modifiche sufficienti per giustificare la presenza di un display più ampio.

macbook 16 pollici macos catalina
Foto: macg.co

In aggiunta, MacRumors ha approfondito le indagini, facendo trapelare che il nuovo modello potrà essere rilasciato nei colori grigio siderale e argento, e già da tempo l’analista Ming-Chi Kuo – noto per le previsioni sui dispositivi Apple – aveva rilasciato alcune anticipazioni sull’argomento, confermando una nuova tastiera più resistente dotata di sistema a forbice e alcune modifiche al design.

Potrebbe interessarti anche





Source link