Il display dovrebbe essere da 12,9 pollici, con cornici sottili e un aspetto del tutto paragonabile, almeno di primo acchito, agli attuali MacBook Air di ultima generazione. L’uscita dovrebbe avvenire già a marzo, non con un evento dedicato quanto con un aggiornamento dei cataloghi online su Apple Store.
Come saranno i MacBook economici e quanto costeranno
Il fulcro dei nuovi MacBook economici sarà il processore, che per la prima volta pescherà dalla categoria iPhone con il chip A18 Pro visto a bordo degli iPhone 16: sarà un’opzione all’insegna della riduzione dei costi lordi e dell’efficienza energetica. Quanto costeranno? L’ipotesi è un prezzo americano di 699 dollari, che potrebbe tradursi in Europa e Italia in una richiesta di partenza di circa 900 euro, così da creare la giusta distanza dai 1149 euro d’attacco dei nuovi MacBook Air.
Nel frattempo, chi volesse conoscere o approfondire quali sono i migliori MacBook Air e Pro già in commercio, può dare un occhio alla nostra gallery qui sotto che esplora modello per modello scheda tecnica e prezzo.



