Da Wired.it :
Mentre l’universo cinematografico Marvel continua ad espandersi tra alti e bassi, anche Sony continua il suo percorso nei cinecomics con Madame Web. Si tratta di uno dei progetti legati al mondo di Spider-Man, dato che i diritti dell’Uomo ragno sono ancora in possesso di questa casa cinematografica, come del resto altri personaggi come Venom e Kraven il Cacciatore. Nelle scorse ore è stato diffuso invece il nuovo trailer appunto di Madame Web, con protagonista Dakota Johnson che interpreta uno dei personaggi più enigmatici di tutto questo mondo fumettistico. Sulla carta, infatti, si tratta di Cassandra Webb, un’anziana cieca e paralizzata ma con potentissimi poteri di chiaroveggenza, spesso alleata di Peter Parker.
Come si vede in questa clip di anticipazione, invece, Johnson interpreta una versione alternativa dello stesso personaggio: questa Cassandra Webb, infatti, è una paramedico di Manhattan che, dopo essere precipitata nell’Hudson in un intervento di salvataggio, scopre di essere dotata della strana possibilità di predire il futuro. Improvvisamente nella sua vita irrompe anche l’ambigua minaccia rappresentata da Ezekiel Sims (Tahar Rahim), un miliardario che ha sviluppato poteri simili a quelli di Spider-Man; per combatterlo, Cassandra si allea con tre ragazze con cui è misteriosamente legata: Julia Carpenter (Sydney Sweeney), Mattie Franklin (Celeste O’Connor) e Anya Corazon (Isabela Merced), che nei fumetti rispondono ai nomi rispettivamente di due incarnazioni di Spider-Woman e di Araña/Spider-Girl.
Il teaser è decisamente sibillino, lasciando gli spettatori all’oscuro alcuni aspetti cruciali come le origini dei poteri di Cassandra, le reali motivazioni di Ezekiel e se e come le altre protagoniste si avvicineranno ai loro alter-ego. Bisognerà dunque attendere il 2024 (in una data anch’essa non meglio precisata) per svelare tutti questi arcani. Madame Web è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones), scritto da lei stessa con Claire Parker, e vede nel cast anche altri attori come Emma Roberts, Adam Scott, Zosia Mamet e Mike Epps.