Seleziona una pagina
martedì, Dic 03

Magari non lo conosci, ma Jim Gaffigan ti farà ridere


L’attore nato in Indiana si ispira al quotidiano per i suoi spettacoli che registrano il tutto esaurito (li trovi anche su Netflix). Qui si cimenta con le Autocomplete Interview di Wired

Le vacanze, il matrimonio, i figli ma anche Walt Disney e le balene sovrappeso: sono alcuni dei temi che il comico Jim Gaffigan affronta nei suoi spettacoli, dove mette in mostra tutta la sua abilità di standup comedian. Ma Gaffigan è anche attore al cinema e in tv, oltre che doppiatore.

In questa Autocomplete Interview risponde in maniera poco convenzionale alle domande che gli sconosciuti pongono a Google sul suo conto. In effetti molti interrogativi – come dimostra ogni puntata di questo format, in effetti – sfidano il buonsenso: in questo caso gli utenti si chiedono se Gaffigan sia morto o se è simpatico.

Il comico se l’è presa anche con alcune domande, come quella sul college, che dimostrano secondo lui un certo approccio “passivo-aggressivo” da parte di quegli ignoti utenti (è laureato alla Georgetown University). Ai quali va anche detto che Gaffigan di certo non è un prete, ha ben 5 figli, non è mormone e nemmeno canadese (troppo inferenze, diamine). Gaffigan spiega anche perché sente una naturale simpatia per quei colleghi che hanno deciso di far ridere come scopo nella vita e rigetta l’etichetta di clean comedian, (quella comicità emendata da ogni riferimento a argomenti divisivi o potenzialmente choc).

Su Netflix, anche quello italiano, numerosi titoli (Cinco, Beyond the pale, King Baby), permettono di conoscere meglio la comicità di Gaffigan, protagonista di un umorismo perfido – e umano, troppo umano.

 

Potrebbe interessarti anche





Source link

Exit mobile version