A volte ritornano: la terza stagione di Euphoria della serie Hbo firmata da Sam Levinson debutterà nell’aprile 2026. Se la storia scapestrata della protagonista Rue, interpretata da Zendaya, ci aveva insegnato qualcosa era di non perdere la speranza nemmeno nelle situazioni più disperate, e lo stesso avevano fatto i fan di questa produzione, che mai avevano perso la fede in un ritorno dei loro paladini preferiti. I nuovi episodi, dunque, arriveranno più di quattro anni dopo il finale della seconda stagione, diffuso nel febbraio 2022, e a sette anni dal debutto assoluto avvenuto nell’estate 2019. Già tra il primo e secondo ciclo erano passati parecchi anni, ma di mezzo c’era stata anche la pandemia.
Nel frattempo gli interpreti della serie sono diventate delle star assolute, a partire dalla stessa Zendaya (che in questi anni è stata il volto di saghe seguitissime come Spider-Man e Dune), ma anche altri interpreti come Hunter Schafer, Jacob Elordi, Sydney Sweeney e Colman Domingo. È previsto il ritorno di tutti i loro personaggi, così come quelli di Alexa Demie, Maude Apatow, Martha Kelly, Chloe Cherry, Dominic Fikee, Nika King e anche Eric Dane, che nel frattempo sta affrontando le conseguenze della sua diagnosi di sclerosi laterale amiotrofica. Non torneranno invece Austin Abrams, Algee Smith e Storm Reid (che era la sorella di Rue, Gia), mentre ovviamente non rivedremo Barbie Ferreira, che aveva lasciato la serie in polemica con gli sceneggiatori nell’agosto 2022, e Angus Cloud, l’interprete di Fezco tristemente deceduto nel luglio 2023.
Un piccolo riassunto delle stagioni di Euphoria
Negli scorsi giorni è stato lo stesso Levinson a raccontare a che punto riprenderemo le vicende dei vari protagonisti di Euphoria, che naturalmente nel frattempo sono usciti dal liceo: “Cinque anni sembravano un periodo naturale perché se fossero andati al college l’avrebbero già finito a questo punto”, ha spiegato lui: “Ritroviamo in sostanza Rue a sud del confine con il Messico, in debito con Laurie [il personaggio di Martha Kelly, ndr], mentre cerca delle forme molto innovative per ripagarla”. Ce n’è però anche per gli altri personaggi: “Poi ci sono Cassie che vive in periferia con Nate [interpretati da Sweeney ed Elordi rispettivamente, ndr]: sono fidanzati, ossessionati dai social e invidiosi delle vite grandiose che i loro ex compagni di scuola stanno vivendo”. Levinson promette che la loro sarà la migliore stagione al momento, arrivando fino al matrimonio: “Lo confermo. E giuro che sarà una notte indimenticabile”.
“Jules [Schafer] frequenta la scuola d’arte, molto nervosa per la sua carriera da pittrice e cercando a tutti i costi di evitare ogni responsabilità. Maddy [Demie] lavora a Hollywood in un’agenzia di talenti, ma ovviamente ha anche la sua attività parallela”, continua Levison: “E Lexi [Apatow] è l’assistente di una showrunner televisiva interpretata da Sharon Stone, che è assolutamente deliziosa e una vera icona”. Sharon Stone è appunto una delle new entry di questa nuova stagione, che vedrà altre guest di rilievo come Natasha Lyonne, Adewale Akinnuoye-Agbaje, la cantante Rosalía e il regista horror Eli Roth, oltre a Trisha Paytas, Danielle Deadwyler, Marshawn Lynch, Kadeem Hardison e Toby Wallace.
La terza stagione di Euphoria debutterà appunto nell’aprile 2026, diffusa in Italia su Sky e in streaming su Now, ma sarà anche in streaming per la prima volta su Hbo Max. L’annuncio della nuova stagione, infatti, arriva praticamente in contemporanea con la notizia dell’arrivo in Italia dal prossimo 13 gennaio della piattaforma streaming che accoglierà tra le altre cose la maggior parte dei titoli Hbo.



