Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Mani nude con Alessandro Gassman prende a botte la possibilità di fare un film serio

by | Giu 12, 2025 | Tecnologia


All’inizio di Mani nude un ragazzo viene rapito fuori da un locale per farne un combattente di incontri clandestini. Una questione di sangue, botte, lividi e allenamenti per fortificarsi, senza la possibilità di scegliere. Un’ora dopo, ancora in mezzo alla storia, siamo in un altro film, quello di due uomini che stabiliscono un rapporto padre/figlio, vivono insieme, hanno i problemi che i padri hanno con i figli, c’è una ragazza tra loro due ecc. ecc. Cos’è successo? Come si è passati da una storia di combattimenti e violenza a una intimista?

Quando nelle prime scene il protagonista è rapito e buttato in un camion che gira intorno, di notte, in un’area desolata, perché lì, in quel camion, c’è un’altra persona disperata che lo riempie di botte, nel buio e senza spiegazioni, si respira l’aria più giusta per quel tipo di storia. Senza bisogno che venga detto è subito evidente che c’è un sottobosco criminale organizzato, che non è la prima volta che questo accade, che è un sistema per selezionare persone adatte ai combattimenti mortali e che chi fa tutto ciò non ha nessun riguardo per la vita umana. Quando poi da questo combattimento che non vediamo, svolto al buio e senza preavviso, esce vincente il ragazzino di buona famiglia rapito, è evidente non solo che siamo in un film che ha i toni e le idee giuste, ma anche che siamo in un buon film, che sa che queste storie si raccontano indagando la parte animale del pubblico a partire dalla parte animale dei personaggi e che nascondere in certi casi è meglio che mostrare.

Mani nude con Alessandro Gassman prende a botte la possibilità di fare un film serio

Medusa Film



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Vision AI Companion sbarca sulle smart tv di Samsung

Vision AI Companion sbarca sulle smart tv di Samsung

Immaginate di vedere un contenuto sulla tv e di voler ricevere informazioni su quello che state vedendo ma anche su altro. Ecco questo è Vision AI Companion di Samsung. Grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale generativa e all’evoluzione di Bixby,...

read more
Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0