Seleziona una pagina
giovedì, Set 03

Mario Kart Live Home Circuit trasforma la casa in una pista reale



Da Wired.it :

Il nuovo gioco per Nintendo Switch sfrutta macchinine radiocomandate con Mario o Luigi dotate di videocamera per gare casalinghe

mario kart live home circuit
(Foto: Nintendo)

Mario Kart Live Home Circuit è il nuovo titolo per Nintendo Switch che trasforma la casa in una pista per gare emozionanti che miscelano in modo perfetto il mondo reale con quello digitale. Merito degli speciali kart radiocomandati, di Mario o di Luigi, dotati di videocamera che trasmette le immagini in tempo reale alla console e al software che crea una competizione in realtà aumentata sfidando avatar virtuali e fino ad altri tre giocatori.

Forse finora la novità più interessante nell’ambito delle celebrazioni del 35esimo compleanno di Super Mario Bros. (rilasciato il 13 settembre 1985), questo titolo sfrutta appieno le capacità della realtà aumentata e le doti di portabilità della console Nintendo Switch per aprire gli orizzonti della saga Mario Kart.

Il funzionamento è molto semplice. Si scarica il gioco (gratis) dallo store proprietario, si collega la macchinina radiocomandata alla console e il primo passo sarà quello di progettare il circuito. Si dovranno piazzare fino a quattro archi che fanno da partenza, arrivo e due checkpoint in giro per casa dopodiché sarà necessario completare un giro con la macchinina disegnando le curve e il tracciato.

Il software memorizzerà gli spostamenti iniziali creando al volo cordoli, curve e altri elementi tipici delle ambientazioni di Super Mario Kart. In gara si dovranno sfidare i nemici impersonati dai Bowserotti in otto Gran Premi e fino ad altri tre giocatori umani (ognuno deve avere una Switch col gioco e una macchinina).

Uno dei particolari più realistici è che tutti gli oggetti raccolti possono avere un effetto immediato in corsa. Per esempio i funghetti fanno accelerare oppure se si è colpiti da un guscio l’auto si ferma momentaneamente. Sono dunque due i set ovvero Mario o Luigi e in ogni scatola si troverà un kart, quattro archi, due segnali di curva e un cavo usb per ricaricare la batteria della macchinina.

Il gioco sarà scaricabile gratis dal 16 ottobre 2020, mentre i kart saranno venduti a un prezzo ancora non comunicato, ma che sembra partirà da 99 dollari negli Usa.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]