Seleziona una pagina
giovedì, Set 26

Mario Kart Tour: 5 trucchi da imparare subito


Cinque semplici dritte più o meno nascoste per sfruttare al meglio il nuovo gioco per Android e iPhone

Mario Kart Tour trucchi

Subito un record di download per Mario Kart Tour che fa della semplicità e dell’intuitività i suoi punti forti sia su Android sia su iOs. Ecco cinque utili trucchi da imparare subito per spremere al meglio il nuovo titolo già in grado di mandare in tilt i server Nintendo per troppo afflusso di giocatori.

Pulisci via l’inchiostro

Quando un blooper ti colpisce la visuale viene sporcata dall’inchiostro e risulta davvero difficile la guida. Normalmente servirebbe transitare sopra un acceleratore per lavarlo via, ma in Mario Kart Tour c’è l’opzione del “fai da te”. Come? Con il dito si pulisce il nero in poche passate. Tuttavia, se si è scelta l’opzione dei controlli touch per sterzo e derapata si potrebbe uscire di strada…

Sfrutta la scia

Un grande classico delle ultime uscite di Mario Kart è quella che riprende l’effetto scia. Per ottenere un’accelerazione molto preziosa basta mettersi dietro a un altro concorrente e dopo pochi secondi sarà visualizzata una piccola animazione con un turbine d’aria che sarà seguita da un piccolo boost. Occhio però, perché l’avversario potrebbe mandarci fuori strada con una banana o un guscio.

Disabilità gli oggetti automatici

Se si sta già trasportando un oggetto e si raccoglie una scatola si perde immediatamente ciò che si sta conservando dato che il gioco andrà a “usarlo” per far spazio alla nuova sorpresa. Se si è giocatori strategici che preferiscono aspettare con cautela prima di utilizzare un oggetto prezioso basta disabilitare questa funzione nel menu interno seguendo il percorso Menu > Impostazioni > Oggetti automatici.

I personaggi più rari e come sbloccarli

Sono cinque i personaggi più rari che si possono sbloccare attraverso il Warp Pipe sia nei tentativi “gratis” sia spendendo gemme. La loro percentuale di apparizione è dello 0,3% appena e sono Metal Mario, Peachette, Pauline, Mario Musicista e Dry Bowser. Di questi, Metal Mario è acquistabile anche con 227 stelle (che si ottengono in base ai punteggi ricevuti in gara), ma è richiesto abbonamento Gold Pass.

Come evitare di spendere soldi veri

Parliamoci chiaro, Mario Kart Tour è pensato apposta per far spendere soldi e sbloccare personaggi, oggetti e rarità, ma non è obbligatorio mettere mano al portafogli. Oltre alla valuta acquistabile nel negozio (le gemme) si possono infatti utilizzare le monete e l’unico modo è quello di giocare a spron battuto nelle coppe e vincendo gare. Tuttavia, si possono anche ottenere gemme gratuite attraverso regali ottenuti avanzando nel gioco ottenendo più stelle possibili. Insomma, o si paga o si deve giocare in modo assiduo.

Potrebbe interessarti anche





Source link