Seleziona una pagina
lunedì, Feb 06

Mark Hamill venderà poster autografati di Star Wars per sostenere l’Ucraina



Da Wired.it :

Mark Hamill, il mitico Luke Skywalker di Star Wars, ha annunciato di voler sostenere l’Ucraina con un’iniziativa che viene proprio dalla galassia lontana, lontana a lui così familiare: “Abbiamo deciso di firmare dei poster, un numero limitato“, ha dichiarato l’attore al magazine americano Politico: “Per veri collezionisti duri e puri, specialmente per quelli che hanno disponibilità ingenti: si possono fare molti più soldi di quanto si immagini“. Il valore dei manifesti dovrebbe essere ancora più alto del previsto, dato che è dal 2017 – quando era in promozione per il film Gli ultimi Jedi – che Hamill non firma nessun merchandising in via ufficiale: “Di solito non faccio queste cose”, ha aggiunto, dichiarandosi però entusiasta di sostenere il paese che da un anno è ormai sotto attacco da parte della Russia di Putin.

L’interprete dell’eroico Skywalker sostiene di aver imparato proprio dalla saga di cui è protagonista l’importanza di “fare la cosa giusta per il bene di tutti, piuttosto che per il proprio interesse”. Hamill lo scorso settembre era stato nominato ambasciatore del progetto Army of Drones di United24, una piattaforma nata proprio per sostenere i droni utilizzati dall’Ucraina per difendersi dall’invasione russa. Era stato lo stesso Zelensky a invitarlo personalmente a unirsi a questa lotta contro “l’impero del male”, così aveva appellato la Russia facendo un chiaro riferimento all’Impero galattico che funge da antagonista nelle vicende di Guerre stellari: “Mark, sei diventato il primo ambasciatore ad aiutare l’Ucraina a raccogliere fondi per sostenere i suoi difensori”, aveva detto il presidente: “Come in Star Wars il bene trionferà sul male e la luce vincerà le tenebre. Con te al nostro fianco non potrebbe andare diversamente”. 

Dopo il suo iniziale impegno a settembre (“So per certo che gli ucraini hanno bisogno di droni per difendere la loro terra, la loro libertà e i valori dell’intero mondo democratico“, aveva detto), ora Mark Hamill è pronto a confermare la sua partecipazione all’iniziativa: “Qualunque cosa posso fare, seppur piccola, è qualcosa che mi sento obbligato a fare… I droni sono essenziali in questo conflitto, sono gli occhi nel cielo, proteggono i confini, fanno da monitoraggio”, ha dichiarato. I poster di Star Wars, il cui numero ufficiale non è stato ancora precisato, dovrebbero essere messi in vendita proprio a partire dalla settimana del 6 febbraio.



[Fonte Wired.it]