da Hardware Upgrade :
In occasione dell’N7 Day, BioWare ha rilasciato un interessante aggiornamento sul quinto capitolo di Mass Effect, uno dei titoli sci-fi più attesi del panorama videoludico. Stando alle informazioni condivise, il nome del nuovo gioco potrebbe essere Mass Effect: Epsilon facendo seguito all’ultima produzione, Mass Effect: Andromeda.
Il video è piuttosto breve e non mostra molto, se non un misterioso personaggio, una donna probabilmente, che indossa un lungo trench con il logo N7. Questo suggerisce che la protagonista del filmato sia un membro della Crack Military Squad.
Lo stesso personaggio è poi apparso in un artwork condiviso da BioWare su X, il quale mostra una scena che senza indugio è stata analizzata dai fan. Questa riprende un bar in stile cyberpunk in cui si distingue la figura di un Angara.
From our crew to yours, happy #N7Day 💫
You can pick up your copy from @BioWareGear tomorrow!#MassEffect pic.twitter.com/WbG9jSGgQU
— BioWare (@bioware) November 7, 2023
Gli Angara sono un popolo originario di Andromeda e l’ipotesi più accreditata al momento è che questi abbiano raggiunto la Via Lattea. Ulteriori indizi a tal proposito sono stati forniti da un sito ufficiale dedicato al gioco e attivato oggi da BioWare.
Sul sito è possibile leggere alcune righe di comando in cui c’è scritto che il codice Epsilon – peraltro, nome inizialmente pensato per la serie, prima di scegliere Mass Effect – è stato accettato ed è stato rilevato un segnale d’aiuto da Andromeda. L’anno di invio è censurato, ma è possibile leggere alcune righe del messaggio: “Anche se ormai dovrebbero aver imparato a non sottovalutare gli umani [censura]“. Questo avvalorerebbe ulteriormente l’ipotesi che gli Angara siano giunti nella Via Lattea.
È evidente che le informazioni siano ancora poche e bisognerà attendere prima di ricevere qualche aggiornamento più consistente. D’altro canto, proprio ad agosto la software house ha dichiarato che il gioco è in pre-produzione, ragione per cui lo sviluppo vero e proprio richiederà ancora molto tempo.