Seleziona una pagina
venerdì, Dic 03

Matrix Resurrections, ecco il nuovo enigmatico trailer



Da Wired.it :

Mancano poche settimane al debutto di Matrix Resurrections, il quarto capitolo della saga fantascientifica che i fan attendevano da tempo. Cresce ovviamente sempre di più l’attesa e soprattutto la curiosità nello scoprire cosa accadrà in questa nuova avventura che, diretta da Lana Wachowski, riporta sullo schermo i personaggi storici di Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss) assieme a nuovi personaggi o incarnazioni. A suscitare ancora più domande è in queste ore un nuovo trailer che funge da ponte ideale fra il passato di questa serie filmica e la sua estensione futura.

Il video in questione s’intitola eloquentemente “Déjà Vu” e si apre proprio con la voce di Trinity che, già nel primissimo film del 1999, ricordava come i déjà vu stessi fossero in realtà delle specie di glitch che accadevano quando Matrix aggiornava il sistema e introduceva dunque delle novità nella sua realtà virtuale. Vediamo dunque il famoso gatto nero, l’esempio più eclatante visto passare da Neo più volte di fronte a sé, ma vediamo anche una serie di immagini che si sovrappongono mostrandoci versioni giovani e vecchie dei vari personaggi: oltre agli stessi Neo e Trinity, anche l’agente Smith, il Merovingio e persino il Morpheus di Lawrence Fishburne. Quest’ultimo personaggio (o una versione alternativa di esso) in Resurrections ha il volto di Yahya Abdul-Mateen II, ma c’è chi non esclude fino in fondo un ritorno anche di Fishburne.

La clip di anticipazione procede mettendo a tutto schermo la parola “Change”, cambiamento, mentre in sottofondo si sente pronunciare la domanda: “Perché usare un vecchio codice per creare qualcosa di nuovo?“. E ancora: “Forse questa non è la storia che pensiamo sia”. È chiaro che nel nuovo Matrix andremo incontro a un enigma rilevante: la Matrice pare essere ancora in funzione e aver trovato un nuovo modo di creare realtà digitali in cui soggiogare gli esseri umani. I nostri eroi dovranno acquisire una nuova consapevolezza di tutto ciò e provare a fermare il nuovo sistema. Come accadrà lo scopriremo solo quando Matrix Resurrections arriverà nelle sale, da noi solo a partire dal 1° gennaio 2022.



[Fonte Wired.it]