Seleziona una pagina
venerdì, Mar 03

Mazda che sembra una Tesla: è davvero la Model 2? Forse la prova definitiva dal display

da Hardware Upgrade :

Qualche giorno fa erano circolate in rete alcune foto spia, di un’auto pesantemente camuffata, ma che presentava evidenti tratti simili a una Tesla, soprattutto per i fari anteriori e posteriori. La vettura, però, sembrava molto anche una Mazda, per cui in realtà non vi erano prove che fosse l’una mascherata dall’altra o viceversa.

Oggi però, probabilmente dalla Cina, arrivano altre foto della presunta Model 2. L’auto è evidentemente la stessa, colta durante una sessione di ricarica presso un Supercharger, ma diversamente dalla volta scorsa c’è uno scatto in più, che potrebbe fare la differenza.

Questa volta i curiosi sono riusciti a immortalare anche gli interni, un po’ di sfuggita in verità, ma quanto basta per intravedere una linea del cruscotto simile alla Tesla Model 3 e, soprattutto, il tipico grande display orizzontale al centro della plancia.

Nulla che non sia impossibile trovare anche su auto di altri marchi, ma l’esatto fotogramma ripreso potrebbe essere la prova definitiva. Si vede infatti la schermata iniziale di un videogioco, già questa caratteristica abbastanza tipica di Tesla, ed è evidente che si tratti di Beach Buggy Racing 2, uno dei primissimi giochi che Musk ha voluto nelle sue auto elettriche. Nella foto qui sopra vi mostriamo la similitudine.

Sembra poi esserci una copertura di legno, sempre in parentela con Model 3 e Model Y, oltre alla feritoia usata per l’aria condizionata. Anche il volante appare simile. A sinistra invece si scorge il tipico pulsante rosso d’emergenza dei prototipi. Tesla ha appena confermato che una nuova fabbrica in Messico si occuperà della produzione di massa di un veicolo di nuova generazione, potrebbe essere questo il prototipo preliminare partorito dalla studio di design aperto tempo fa in Cina?

Source link