Seleziona una pagina
lunedì, Set 30

Memoji iOs 13, come personalizzarli e come usarli


Ecco come personalizzare memoji in modo semplice e veloce su iOs 13 con l’editor che acquisisce tante nuove opzioni come la possibilità di modificare la dentatura

(Site: Apple)

Sono tante le novità apportate da iOs 13 per quanto riguarda la personalizzazione dei memoji, ossia delle emoji che riprendono i tratti somatici dell’utente. Con l’update al nuovo sistema operativo di Apple si potrà accedere ad ancora più scelta per la tonalità dell’incarnato, nuovi trucchi (makeup), più accessori compresi anche i piercing e addirittura modifiche alla dentatura. Ecco come sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo editor per memoji.

Come usare l’editor di memoji

Memoji denti

Il primo passaggio è quello di aprire l’applicazione proprietaria Messaggi. In seconda battuta si dovrà fare tap sull’icona Memoji e selezionare i tre puntini per aprire la finestrella e fare un ultimo tap su Nuova Memoji. Se non si è usata l’opzione prima si partirà da zero, altrimenti si potrà modificare quella già creata, duplicarla o cancellarla per ripartire da capo.

Tutto è molto semplice e intuitivo perché si andrà a scegliere ogni possibile dettaglio del volto e si abbellirà con accessori e particolari anche molto precisi. Ogni ambito ha un tab dedicato dunque pelle (ora anche verde), capelli, occhi, labbra, ecc… Si fa tap e si pesca dall’ampia lista. Appositi slider (barre regolabili in intensità) permettono di regolare sul valore desiderato.

Si potrà poi andare a completare il tutto con gli accessori come cappelli, occhiali, gioielli, piercing, persino gli AirPods. E la chicca della dentatura: si potrà ricreare il proprio sorriso con eventuali denti mancanti o spaziature e apparecchi ortodontici.

Dove si possono utilizzare le memoji

Guancia Memoji

Ricordiamo che si possono utilizzare i memoji in Messaggi, FaceTime, Mail e Note per quanto riguarda le app proprietarie, ma anche su un bel parterre di altri software a partire da WhatsApp. In questo campo Apple guarda tutti da lontano dato che né le Ar Emoji di Samsung né le Bitmoji per Android (e iOs stesso) possono offrire la stessa ricchezza di funzioni e libertà d’azione.

Come si possono utilizzare le memoji

Dentatura memoji

Come utilizzare le memoji come adesivi? Semplicissimo: una volta completata la procedura di personalizzazione il sistema andrà a creare una raccolta di sticker pronti da sfruttare con tutte le app compatibili, quindi non soltanto quelle di Apple. Si ritroveranno con un tap sull’icona delle emoji (la faccina), pronte all’uso sulla sinistra.

Gli sticker sono a disposizione da iPhone X in poi o da iPad Pro 11 pollici e iPad Pro 12.9 pollici di terza generazione in poi.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere su iOs 13.

Potrebbe interessarti anche





Source link