Seleziona una pagina
venerdì, Gen 28

Mentre ricarichi la Ford Mustang elettrica puoi giocare a un’escape room



Da Wired.it :

L’auto elettrica Ford Mustang Mach-E potrebbe presto includere una simpatica e interessante funzionalità progettata per intrattenere guidatore e eventuali passeggeri durante la ricarica: un vero e proprio videogame stile escape room in cui si deve cercare di evadere (in modo virtuale, sia chiaro) dall’automobile sfruttando le varie funzioni tecnologiche interne come i controlli per l’aria condizionata, per il lettore multimediale e per la gestione dei sedili.

Le escape room sono appunto stanze (o insieme di stanze) in cui si devono risolvere enigmi in sequenza per avanzare nella risoluzione fino a uscire. Una sorta di videogioco nel mondo reale che stuzzica l’ingegno e strizza l’occhio alla cooperazione tra i vari giocatori. Ford ha deciso di renderlo digitale e virtuale con un concept che potrebbe presto essere reso pubblico, nascondendo i vari indizi all’interno della vettura grazie all’ampia dotazione tecnologica. Il gioco interattivo tipo escape room che Ford ha preparato per la Mustang Mach-E ha ha uno sfondo spionistico, la trama prevede infatti di inviare un pacco segreto completando una missione altamente riservata

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

I “pulsanti” per prendere parte alla partita e che permettono di risolvere i vari enigmi sono quelli per l’aria condizionata, per regolare il sedile, per gli altoparlanti interni o per aprire il baule. Una voce digitale guiderà attraverso le varie fasi del gioco. Per ora il gioco funziona solo abbinato a Apple CarPlay e dunque è necessario avere un iPhone sul quale installare l’apposita applicazione. Va da sé che in ogni momento è possibile fermare il gioco e uscire dall’auto (non si è chiusi dentro per davvero…) e si può avviare l’escape room soltanto a veicolo fermo per ovvie questioni di sicurezza. Il concept potrebbe aprire a una serie di altri giochi e attività per occupare il tempo durante la ricarica: “La capacità di creare interazione tra veicolo e guidatore potrebbe aprire nuovi modi per esplorare ulteriori possibilità in futuro, come per esempio un manuale d’uso interattivo o anche per migliorare lo stile di guida”, ha spiegato Carsten Starke di Ford Europa.



[Fonte Wired.it]