Seleziona una pagina
venerdì, Apr 28

Mercedes elettrica troppo lenta? Se paghi migliora l’accelerazione

da Hardware Upgrade :

Le auto elettriche Mercedes delle serie EQE e EQS sono sicuramente vetture dalle ottime prestazioni, ma qualcuno potrebbe non essere comunque soddisfatto dell’accelerazione, forse un pizzico meno bruciante rispetto a modelli della concorrenza.

I clienti Mercedes in Nord America potranno a breve migliorare questo aspetto, grazie a un upgrade appena lanciato che si chiama appunto Acceleration Increase, che vi avevamo anticipato il novembre scorso.

In buona sostanza l’aggiornamento over-the-air va a modificare la curva di erogazione delle vetture, fornendo più potenza nella fase iniziale, e quindi una accelerazione più repentina. Si tratta però di un add-on sotto forma di servizio a pagamento, secondo la tabella pubblicata:

Come potete vedere, con un aumento di 60 o 80 CV, il tempo dello 0-100 km/h migliora di circa 1 secondo, e questo vale per le Mercedes EQE 350 4Matic, berlina o SUV. Per questa serie il costo dell’aggiornamento è di 60 dollari al mese, oppure 600 dollari all’anno, scontando in pratica due mesi. Ma il cliente può scegliere di applicare il miglioramento per sempre, pagando 1.950 dollari.

Per le ammiraglie EQS, anche qui sia per berlina che per SUV, i CV in più diventano 80, ma sale anche il prezzo: mensile da 90 dollari, annuale da 900 dollari, o lifetime da 2.950 dollari.

Source link