Seleziona una pagina
martedì, Ago 31

Mercoledì, ecco il cast della serie sulla Famiglia Addams



Da Wired.it :

Netflix ha annunciato quali saranno gli attori protagonisti della serie che sarà diretta da Tim Burton: tanti i volti, soprattutto giovani, che affiancheranno Jenny Ortega, Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones

mercoledì
Jenna Ortega all’annuncio del suo casting in “Mercoledì” (foto: Instagram)

La notizia, diffusa lo scorso febbraio, ha riempito di scalpore e aspettativa tanti fan di una delle saghe più amate al confine fra horror e commedia gotica: sarà infatti il mitico regista Tim Burton a dirigere Mercoledì, una nuova serie incentrata sui personaggi dell’altrettanto memorabile famiglia Addams. Si tratta di un adattamento originale che vede la giovane intenta a studiare alla Nevermore Academy, ma anche a indagare su strani fatti soprannaturali che in qualche modo si ricollegano a un antico segreto celato dai suoi genitori. Nel corso degli scorsi mesi è stato annunciato che la protagonista sarebbe stata interpretata da Jenna Ortega, nota per le sue interpretazioni nella serie Disney Allie in Mezzo e in Jane The Virgin, mentre a dare il volto agli indimenticabili Gomez e Morticia Addams ci saranno Luis GuzmánCatherine Zeta-Jones.

Nelle scorse ore Netflix, ovvero la piattaforma streaming a cui questa produzione è destinata, ha annunciato altri dieci attori che faranno parte del cast: Hunter Doohan, visto di recente in Your Honor, sarà Tyler Galpin, figlio dello sceriffo locale, interpretato da Jamie McShane, e improbabile amico di Mercoledì; Georgie Farmer sarà invece il timido gorgone Ajax Petropolus, mentre Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday e Percy Hynes White interpreteranno altri studenti della Nevermore Academy, fra i quali troviamo sirene, vampiri e telepati.  Fra tanti esseri soprannaturali, Tamara Novak, interpretata da Tora Birch, è l’unica umana nello staff della scuola, mentre Riki Lindhome si calerà nei panni della dottoressa Valerie Kinbott, la psicologa con uno strano, morboso interesse nei confronti di Mercoledì.

A scrivere i dieci episodi  di questa serie saranno Alfred Gough e Miles Millar, duo già affiatato dietro a progetti che fondono atmosfere teen ed elementi fantasy come Smallville e The Shannara Chronicles. Burton, invece, farà il suo debutto alla regia televisiva e, grazie al suo team di collaboratori storici, non mancherà di dare la sua impronta sempre così identitaria al progetto. Non è ancora definita una data ufficiale di debutto ma Mercoledì potrebbe uscire nel corso del 2022 su Netflix. Per i fan più sfegatati che non posso attendere, invece, arriverà nelle sale e in streaming il prossimo ottobre il film animato La famiglia Addams 2, seguito del successo del 2019 che vede fra i suoi doppiatori originali attori come Charlize Theron, Oscar Isaac e Bette Midler.





[Fonte Wired.it]