Seleziona una pagina
sabato, Mar 04

Meta Quest 2 da 256 GB scende di prezzo, taglio di 500 dollari per il Quest Pro

da Hardware Upgrade :

Dopo aver alzato i prezzi in estate, Meta ha annunciato un taglio del listino per il visore Quest 2 da 256 GB. Non solo, anche il Quest Pro scende di prezzo.

L’annuncio della casa madre di Facebook è arrivato nelle scorse ore, in un post in cui si spiega che dal 5 marzo il Meta Quest 2 da 256 GB passerà dagli attuali 499,99 dollari a 429,99 dollari. Nessuna variazione per il modello da 128 GB con continuerà a essere posizionato a 399,99 dollari.

La riduzione del prezzo sarà effettiva in Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Norvegia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti.

Taglio importante anche per il Quest Pro, da 1499,99 a 999,99 dollari, un calo di 500 dollari. “Il calo del prezzo di Meta Quest Pro entrerà in vigore il 5 marzo negli Stati Uniti e in Canada e il 15 marzo in tutti gli altri paesi in cui Meta Quest Pro è supportato”.

Il 1° agosto scorso Meta annunciava un aumento di prezzo del visore Meta Quest 2 di 100 dollari, adducendo a costi di produzione maggiori. La società non ha spiegato se i tagli in vigore da domani siano legati a decisioni di business (incentivare le vendite), ma sappiamo che il prezzo della memoria NAND Flash è in calo, quindi potrebbe aver giocato un ruolo – seppur non principale – in questo annuncio. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare hardware a buon mercato così che più persone possibili possano avvantaggiarsi di tutto ciò che la VR ha da offrire”.

È bene sapere che Meta si sta preparando a presentare il Quest 3, un visore che dovrebbe rappresentare un’importante evoluzione rispetto al Quest 2. Forse la riduzione di prezzo serve a sfoltire l’inventario proprio in previsione del nuovo modello. La divisione Reality Labs, nonostante le ingenti perdite registrate in questi anni, ha un roadmap di prodotti molto importante: per chi è interessato a conoscerla ne abbiamo scritto qui.

Source link