Seleziona una pagina
martedì, Nov 26

Michael B Jordan potrebbe essere il prossimo Superman


Sarebbe il primo attore di colore a interpretare l’Uomo d’acciaio, mentre Warner e Dc imprimono una nuova rotta vietata ai minori ai loro altri film

michael-b-jordan

Dopo anni di tentativi altalenanti, il grande successo di Joker ha rimesso in carreggiata l’universo cinematografico Dc Comics che in questi ultimi tempi sembra aver ridefinito la propria strategia in modo radicale. Gli ultimi rumor vorrebbero un cambio di rotta ancora più deciso, infatti, e anche se non è stato ancora confermato ufficialmente il sequel del film di Todd Philips, anche gli altri titoli ipotizzati potrebbero essere altrettanto dirompenti. Mentre si progetta una nuova versione del Cavaliere oscuro in The Batman, infatti, svolte ambiziose sarebbero previste anche per Superman: l’eroe simbolo di casa Dc potrebbe essere infatti interpretato da Michael B Jordan, che sarebbe così il primo attore afroamericano a ricoprire il ruolo. Non sarebbe la prima esperienza supereroistica per l’attore, già Johnny Storm in Fantastic Four e Killmonger in Black Panther.

Secondo alcune ricostruzioni, Jordan avrebbe incontrato i dirigenti di Warner Bros, lo studio cinematografico che produce questo filone di titoli supereroistici, ma non si sarebbe ancora sbilanciato definitivamente, preoccupato che le riprese non inizino prima di parecchi anni (un’eventuale pellicola, attualmente senza sceneggiatura né regista, non arriverebbe nelle sale prima del 2023). Ulteriori indiscrezioni vogliono che legato a questo film ci sia anche il nome di JJ Abrams, regista fra le altre cose dell’ultimo Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Ma la Warner starebbe pensando di rilanciare con Abrams anche un altro dei suoi personaggi, ovvero Lanterna verde: Green Lantern Corps sarebbe un progetto molto caro ai manager dello studios, nonostante il disastro del film con Ryan Reynolds del 2011.

Fra gli altri progetti che Warner e Dc non hanno abbandonato, in attesa del promettente Wonder Woman 1984 nel 2020, ci sono il film solista su Flash interpretato da Ezra Miller ma anche Aquaman 2: il sequel del grande successo interpretato da Jason Momoa dovrebbe iniziare le riprese a metà 2021. Ma lo studio vuole imprimere una nuova direzione anche ai film attualmente in produzione e in dirittura d’arrivo: dopo il successo di Joker, infatti, l’intenzione è quella di marchiare come R-rated, cioè vietati ai minori, anche gli imminenti Birds of Prey con Margot Robbiet e The Suicide Squad di James Gunn.

Potrebbe interessarti anche





Source link