Micron costruirà una fabbrica per produrre memorie in Idaho: investimento da 15 miliardi

da Hardware Upgrade :

Micron ha annunciato l’intenzione di investire circa 15 miliardi di dollari entro la fine di questo decennio per costruire un nuovo impianto per la produzione di memoria avanzata in quel di Boise (Idaho), ovvero dove l’azienda ha già un centro di ricerca e sviluppo e un altro impianto produttivo.

“Si tratterà del primo nuovo stabilimento per realizzare memorie negli Stati Uniti da 20 anni a questa parte“, fa sapere Micron. I circa 15 miliardi sono il primo investimento di un piano più articolato, che per gli Stati Uniti prevede un impegno da circa 40 miliardi di dollari, mentre nel mondo Micron investirà qualcosa come più di 150 miliardi di dollari.

L’approvazione del CHIPS and Science Act, che apre a crediti e sussidi da parte del governo statunitense e agli incentivi dei singoli stati, consentirà a Micron di creare una fabbrica che darà lavoro a oltre 17.000 persone, di cui circa 2000 diventeranno dipendenti dell’azienda. A Boise Micron conta già oltre 6000 dipendenti.

L’azienda amplierà gli investimenti nei programmi di istruzione STEM K-12 e rafforzerà le partnership con le università con programmi di ricerca e ingegneria relativi ai semiconduttori. A livello locale, Micron ha inoltre siglato una partnership con il College of Western Idaho per formare gli studenti.



Source link