Seleziona una pagina
martedì, Mag 23

Microsoft aggiunge una modalità specifica per i giochi

Da Punto-Informatico.it :

Interessanti novità sono in dirittura d’arrivo per tutti gli utilizzatori di Edge che sono soliti sfruttare il browser pure per i giochi. Il colosso di Redmond pare avere particolarmente a cuore questo aspetto e infatti sta testando una nuova funzione per il suo navigatore che si rivolge specificamente alla community dei videogiocatori.

Edge for Gamers è qui!

Andando più in dettaglio, in un recente aggiornamento di Edge sul canale Canary è stata implementata questa nuova funzionalità denominata Edge for Gamers, la quale dovrebbe fornire un’esperienza migliorata per i videogiocatori, con un home page dedicata ai giochi, una modalità efficienza per garantire migliori prestazioni del computer (riducendo l’uso della CPU da parte del navigatore e permettendone un maggiore impiego nelle sessioni di gioco attive) e temi di gioco speciali per il browser.

Ad individuare la nuova funzione di Edge è stato l’utente Leopeva64 su Twitter. È accessibile facendo clic sull’opzione Aspetto nelle Impostazioni di Edge.

Leopeva64 segnala altresì che quando la funzione è abilitata anche la modalità scura di Edge viene attivata automaticamente. Inoltre, vengono caricate automaticamente nella barra laterale le app Windows Discord e Twitch.

Considerando il fatto che la nuova funzione è stata resa disponibile sul canale Canary del browser, molto probabilmente saranno apportate ulteriori modifiche prima che possa venire sfruttata da tutti. Non è neppure da escludere l’ipotesi che, in caso di problemi o di scarso entusiasmo da parte degli utenti, Microsoft possa valutare di rimuovere del tutto la funzionalità, per cui potrebbe non fare mai capolino nella relase stabile.





Fonte Punto Informatico Source link

Exit mobile version