Seleziona una pagina
venerdì, Feb 10

Microsoft Edge 110 e nuove build di Windows 11

Da Punto-Informatico.it :

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Edge 110 per Windows, macOS e Linux. La nuova versione del browser include tre principali novità, oltre a due patch di sicurezza. L’azienda di Redmond ha inoltre rilasciato due build di Windows 11 per gli iscritti al programma Insider e l’aggiornamento per il Windows Subsystem for Android (WSA) con diversi miglioramenti.

Novità per Edge e Windows 11

Le tre novità di Edge 110 sono rivolte principalmente agli amministratori IT. La prima riguarda la funzionalità Immersive Reader (Lettura immersiva). Grazie a due nuove policy è possibile attivare/disattivare le opzioni Grammar Tools e Picture Dictionary.

La seconda novità riguarda la sincronizzazione dei dati (password, preferiti, cronologia, schede aperte, impostazioni, app, estensioni e raccolte. Una specifica policy permette di attivare/disattivare la sincronizzazione per gli utenti che usano Azure Active Directory. Infine, gli amministratori possono usare una policy per attivare la funzionalità Drop nella barra laterale che permette di inviare file e appunti ad altri dispositivi.

Come è noto, Bing è il motore di ricerca predefinito di Edge. Presto sarà possibile utilizzare la versione basata su ChatGPT. Microsoft ha comunicato che in appena 48 ore sono arrivate oltre un milione di richieste attraverso la lista di attesa.

Per gli iscritti al canale Dev del programma Insider è disponibile la build 25295 di Windows 11. Due le novità principali: l’aggiunta nelle notifiche del pulsante che consente di copiare il codice di autenticazione in due fattori e il nuovo layout del campo di ricerca nella barra delle applicazioni (introdotta per alcuni utenti con la build 25252).

Microsoft ha rilasciato anche la build 22623.1255 per gli iscritti al canale Beta. L’unica novità di rilievo è rappresentata dalle schede in Notepad (Blocco note).

Disponibile infine l’aggiornamento 2301.40000.4.0 del Windows Subsystem for Android (WSA) per tutti i canali Insider. Oltre alle patch di sicurezza per Android 13 ci sono vari miglioramenti, tra cui quelli relativi all’input audio, alla fotocamera e alle prestazioni (fino al 50%).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.





Fonte Punto Informatico Source link