Seleziona una pagina
venerdì, Giu 05

Microsoft Teams allarga le videochiamate a 49 partecipanti



Da Wired.it :

Microsoft Teams ha annunciato che amplierà il numero massimo di partecipanti visibili in una videoconferenza sulla sua piattaforma.

Microsoft teams aumenta a 49 il numero di partecipanti alle videoconferenze (immagine: Microsoft)

Microsoft Teams è pronto a portare a 49 il numero di partecipanti visibili a una videoconferenza ospitata sulla piattaforma. In un momento in cui il distanziamento sociale impone di gestire il lavoro da remoto, le piattaforme per le videoconferenze sono diventate uno strumento indispensabile per poter condurre le riunioni in smart working. A cominciare da Zoom.

Teams è un’app inclusa nel pacchetto Office 365 che include una chat di gruppo, messaggistica istantanea e chiamate audio e video. Come tutte le piattaforma che offrono questo tipo di servizio ha registrato una crescita esponenziale dei suoi utenti durante la pandemia di Covid-19. In questo periodo di crisi la piattaforma ha raggiunto e superato i 75 milioni di utenti giornalieri, un notevole incremento rispetto ai 32 milioni registrati a inizio marzo.

Pertanto Microsoft ha deciso di aumentare di 40 unità i partecipanti che potranno comparire in video durante le riunioni sulla sua piattaforma portando il numero dagli attuali 9 a un massimo di 49. La conferma è arrivata dal portavoce di Microsoft dopo un articolo del Wall Street Journal che anticipava l’imminente espansione.

Ci siamo resi conto che 3×3 (la visualizzazione a griglia offerta dalla piattaforma n.d.r) era un inizio, ma non abbastanza buono” ha commentato un rappresentate di Microsoft sul forum per i feedback degli utenti di Teams. “Stiamo continuando a lavorare per includere più video durante una riunione, oltre a consentire il supporto per i dispositivi mobili” ha aggiunto il portavoce in seguito.

Teams non si ferma qui però: Microsoft ha affermato che inizierà ad affrontare presto le richieste degli utenti abilitando nuove funzioni utili per la piattaforma. Prima tra tutte sarà la funzionalità multi-finestra per poter gestire meglio e in contemporanea più riunioni e chiamate annunciata dalla società sulla pagina roadmap di Microsoft 365.

 

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]