Seleziona una pagina
sabato, Set 28

Miglior smartphone cinese: guida all’acquisto


Grazie ai loro prezzi “aggressivi”, quasi sempre stracciati rispetto alla concorrenza, gli smartphone cinesi stanno avendo un grandissimo successo anche nel nostro paese. Hai mai pensato di acquistarne uno? Come dici? Hai paura di incappare in qualche “clone” mal riuscito o in qualche prodotto di scarsa qualità? Non temere, questi sono miti che bisogna in gran parte sfatare, anche perché a partire dagli ultimi anni gli smartphone cinesi sono in grado di tenere testa senza troppi problemi anche alle produzioni vendute in occidente.

Le copie non autorizzate degli smartphone Samsung e Apple esistono ancora, certo, i cellulari “made in China” di scarsa qualità lo stesso, ma questi device ormai rappresentano solo una parte marginale dell’immenso mercato smartphone cinese; un mercato che ha saputo tirar fuori brand e prodotti davvero molto validi Ed oggi è proprio di questi prodotti che voglio parlarti. Se una volta gli smartphone provenienti dalla Cina obbligavano a forti compromessi, ad esempio per quanto riguarda la risposta del touch-screen o la qualità del display e delle componenti, adesso non è più così.

Credimi, se vai alla ricerca di un telefono economico ma che sia allo stesso tempo potente e in grado di far “girare” tutte le applicazioni più in voga del momento, non potresti fare scelta più azzeccata di uno smartphone cinese. Dai, prenditi cinque minuti di tempo libero, da’ un’occhiata ai telefoni che sto per consigliarti e cerca di individuare quello che fa maggiormente al caso tuo. Scommetto che rimarrai stupito dal loro eccezionale rapporto potenza-prezzo e dal livello di cura, anche estetico, che molti di essi sono riusciti a raggiungere.

Indice

Come scegliere uno smartphone cinese

Smartphone cinesi

La scelta di uno smartphone cinese si basa sulle stesse identiche caratteristiche rispetto a quella di uno smartphone tradizionale. Le componenti integrate sono infatti le stesse (processore, memorie, batteria, display), anche se nelle produzioni meno costose la qualità sarà inevitabilmente inferiore. Tuttavia tutti i produttori più grandi producono materialmente i propri dispositivi in Cina e, se consideriamo brand come Xiaomi o Meizu, la qualità generale dei loro prodotti è straordinariamente elevata.

Devi sapere, però, che alcuni dei produttori cinesi che ti segnalerò di seguito non vendono ufficialmente in Italia e non dispongono della licenza d’uso per le app di Google. Alcuni modelli quindi vengono forniti senza Google Play Store (che può comunque essere installato separatamente) e/o con un sistema operativo non tradotto in italiano (anche questo problema spesso si può risolvere “smanettando” un po’, ma non è un’operazione che tutti sono disposti a compiere).

Fatta questa doverosa precisazione, lascia che ti illustri alcune caratteristiche alle quali fare particolare attenzione prima di acquistare uno smartphone cinese, prima fra tutte la presenza del supporto per la Banda 20.

Smartphone cinesi con banda 20

Se hai intenzione di acquistare smartphone cinesi con supporto 4G/LTE, fa’ attenzione alle bande di frequenza supportate. Gli operatori italiani, infatti, operano sulle bande di frequenza a 800MHz, 1800MHz e 2600MHz e molti cellulari cinesi supportano solo le bande a 1800MHz e 2600MHz. Questo significa che in alcune zone, dove il segnale viaggia solo sulle frequenze a 800MHz, questi smartphone non sono in grado di agganciarsi alla rete 4G (ad esempio con Wind, che è sostanzialmente l’unico che utilizza questa frequenza in Italia fra gli operatori maggiori). La banda 4G LTE a 800 Mhz viene spesso indicata anche come Banda 20 o B20.

Dual-SIM ed espansione memoria

La maggior parte degli smartphone cinesi che ti elenco qui di seguito sono dual-SIM. Questo significa che possono essere usati con due SIM contemporaneamente, ma non sono tutti uguali. Va fatta una distinzione fra i rarissimi telefoni DSFA (Dual Sim Full Active) che permettono di usare due SIM in contemporanea senza alcun tipo di limite e i diffusissimi telefoni DSDS (Dual SIM Dual Stand-by) che invece fanno risultare una SIM irraggiungibile/occupata quando l’altra è utilizzata per una chiamata.

Inoltre, va detto che alcuni telefoni hanno un singolo slot per la seconda SIM e la microSD, questo significa che si deve scegliere se sfruttare la funzione dual-SIM del dispositivo o se espandere la sua memoria, non si possono fare entrambe le cose contemporaneamente!

Garanzia

Un’altra raccomandazione che ti faccio riguarda la garanzia. I telefonini cinesi, ça va sans dire, sono prodotti d’importazione e quindi potrebbero avere una garanzia diversa da quella standard europea o italiana a cui siamo abituati con gli smartphone venduti comunemente nei negozi italiani.

Verifica sempre, prima di completare l’acquisto, che tipo di garanzia ti offre il negozio in cui compri il prodotto. Gli smartphone cinesi possono rompersi o mostrarsi difettosi anche al primo avvio come qualsiasi altro prodotto, quindi ti consiglio di non “rischiare” acquistando il prodotto da negozi di dubbia affidabilità.

Miglior smartphone cinese

Display

Passiamo adesso alle caratteristiche convenzionali, ovvero quelle che devi analizzare su uno smartphone cinese come su qualsiasi altro dispositivo in commercio. La più importante è il display, cioè lo schermo che ricopre la parte frontale dello smartphone quasi in tutta la sua interezza. Le dimensioni del display vengono misurate in pollici: con l’avvento dei design full-screen le dimensioni degli schermi sono aumentate sensibilmente ed è oggi difficile trovare smartphone con display da meno di 5″, se non nei modelli dal prezzo molto basso.

Aumentando la “lunghezza” del display i produttori sono riusciti ad integrare un display di dimensioni maggiori all’interno di scocche non troppo diverse in dimensioni rispetto alle precedenti generazioni. Così facendo è cambiato l’aspect-ratio, ovvero il rapporto prospettivo fra i due lati. In breve è il rapporto che c’è fra la lunghezza e la larghezza del display e i più usati negli smartphone sono di 16:9, 18:9, e 19:9.

In questo modo vengono ridotte anche le dimensioni delle cornici, introducendo i design cosiddetti bezel-less e la notch (o in italiano “tacca”). Avrai certamente notato che negli smartphone delle ultime generazioni c’è un piccolo inserto che taglia la parte superiore del display: per ottenere il miglior rapporto schermo-cornici possibile, infatti, i produttori sono costretti a mettere in questo inserto fotocamera e sensori anteriori.

Ci sono anche modelli che raggiungono i 6,5”, ma solitamente superati i 6” l’ergonomia del dispositivo inizia ad essere compromessa da dimensioni molto elevate. I display possono essere LCD IPS o AMOLED, i primi più fedeli nei colori, i secondi più d’impatto grazie alla possibilità di spegnere i pixel neri (presentando quindi un maggior contrasto) e possono supportare diverse risoluzioni. Maggiore è la risoluzione e superiore è la definizione delle immagini: gli standard più diffusi sono HD (1280×720 pixel), Full HD (1920×1080 pixel) e Quad HD (2560×1440 pixel). Con il suffisso “+” si indica una risoluzione derivata da quella indicata, ma con aspect-ratio diverso da 16:9.

A partire dal 2019 sono stati annunciati anche i primi smartphone con display pieghevole, che consentono di avere una superficie sfruttabile simile a quella di un piccolo tablet grazie al fatto che possono essere utilizzati da aperti o da chiusi come se fossero un libro. Al momento non ti consiglio questa tecnologia: i modelli che ne fanno uso costano parecchio e sono particolarmente delicati.

Processore e memorie

Il processore (CPU) è la componente centrale dello smartphone, quella che permette di eseguire tutti i calcoli e le operazioni. La CPU è integrata all’interno di un “package” chiamato SoC che contiene anche la GPU (per i calcoli grafici) e altre componenti essenziali. Più è avanzata e più lo smartphone si mostrerà reattivo e pronto a gestire ogni comando: la velocità di una CPU si misura in GHz, mentre la sua capacità ad eseguire più operazioni in parallelo può venire stabilita dal numero di core presenti (due, quattro, otto o dieci sugli smartphone di questa generazione).

Il processore è inoltre supportato dal comparto memorie: la RAM è la memoria di sistema che consente di immagazzinare i dati che vengono usati in un determinato momento dal dispositivo. Su uno smartphone Android ti consiglio di non scendere sotto i 2 GB, a meno che tu non abbia esigenze piuttosto basilari. La memoria di storage è invece quella in cui puoi salvare dati, documenti, file, immagini, video e anche app. Può essere espansa via schede di memoria esterne, come ti ho scritto poco sopra.

Fotocamere

Come consuetudine ormai, uno smartphone implementa due fotocamere. Quella principale viene posizionata nella parte posteriore, ed offre una qualità degli scatti solitamente più elevata rispetto alla fotocamera frontale, che viene posizionata invece sull’anteriore.

Le caratteristiche da considerare sono i Megapixel del sensore integrato, che stabiliscono la risoluzione massima delle foto; l’apertura di diaframma, che stabilisce la luminosità dell’obiettivo; e la capacità di registrare video in Full HD, in 4K Ultra HD, o in slow-motion. Alcuni smartphone utilizzano per la fotocamera anteriore un obiettivo ad ampio campo di visione.

Batteria

L’efficacia della batteria installata negli smartphone viene misurata quasi sempre in milliampereora (mAh): maggiori sono i mAh e superiore è l’autonomia dello smartphone a parità di caratteristiche. A stabilire la durata su singola carica ci sono però anche altre variabili, come le modalità con cui viene usato lo smartphone: display acceso, navigazione web su reti 3G o 4G e navigazione satellitare via GPS sono le modalità più dispendiose in termini energetici. Le batterie possono essere rimovibili o fisse, in base al terminale.

Sistema operativo

I tre sistemi operativi principali che puoi trovare su smartphone sono Android, iOS e Windows 10 Mobile, ma su uno smartphone cinese troverai quasi in ogni caso Android. Si tratta del sistema operativo di Google, il più diffuso in questa categoria di prodotto. Negli anni è cresciuto parecchio fino a diventare decisamente fluido e stabile, oltre ad essere versatile e a godere di un parco applicazioni veramente interminabile. È impossibile che tu riesca a trovare iOS su un dispositivo cinese, visto che solo Apple può utilizzarlo, ed è molto difficile trovare un dispositivo cinese con Windows 10 Mobile.

Altre caratteristiche

Uno smartphone è dotato anche di altre componenti essenziali: molto importante è ad esempio il sensore di impronte digitali per lo sblocco rapido del terminale o l’accesso ad alcune applicazioni; abbiamo inoltre l’impermeabilità e la resistenza alla polvere, segnalate con la certificazione IP; e infine ti segnalo la possibilità di trovare un LED per le notifiche o i tasti retroilluminati per la navigazione nel sistema operativo. Alcuni smartphone supportano anche le connessioni OTG e MHL: le prime per collegare chiavette USB, le seconde per usare lo smartphone come sorgente per un televisore o un monitor esterno.

A partire dal 2019 sono stati lanciati anche i primi modelli con modem 5G, che consentono di raggiungere una maggiore velocità di connessione attraverso la rete cellulare. In questo modello ci sono davvero pochi modelli che sfruttano le più moderne tecnologie di connettività, tutti di fascia altissima e con dimensioni ragguardevoli. Inoltre la copertura garantita dagli operatori italiani è al momento limitata solo in alcune grandi città, quindi l’acquisto di un cellulare con modem 5G può essere considerato sì lungimirante, ma al tempo stesso prematuro.

Quale smartphone cinese comprare

Adesso ci siamo davvero. Eccoti un elenco, breve ma spero ugualmente esaustivo, di cellulari cinesi che presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Cerca di scoprire qual è quello più adatto alle tue esigenze.

Miglior smartphone cinese economico (meno di 150€)

Xiaomi Mi A2 Lite

Miglior smartphone cinese
Lo Xiaomi Mi A2 Lite è probabilmente il migliore smartphone sotto i 150 euro, soprattutto se ti piace l’esperienza offerta da Android Stock. Questo modello utilizza un display da 5,84″ con notch a risoluzione Full HD+, quindi 2280×1080 pixel, con rapporto 19:9 e densità di 432 pixel per pollice. Sotto la scocca in alluminio c’è l’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core, abbinato nella versione più economica a 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile via microSD. Per chi invece volesse una gestione del multitasking migliore e uno spazio d’archiviazione più ampio c’è anche una versione da 6 + 64 GB. La fotocamera posteriore è doppia, con sensori da 12 e 5 MP, mentre quella frontale è da 5 MP. Abbiamo inoltre una batteria da 4.000 mAh, che consegna un’ottima autonomia operativa.

Xiaomi Mi A2 Lite 32GB 3GB Dual SIM Smartphone Black – EU

Vedi offerta su Amazon

Xiaomi Mi A2 Lite 64GB 4GB Black Smartphone Dual SIM – EU

Vedi offerta su Amazon

Doogee X70

Miglior smartphone cinese
Doogee X70 è il primo modello con “notch” che ti propongo, quindi utilizza un design a pieno schermo con i sensori frontali che vengono accorpati tutti in questa piccola tacca presente sulla parte superiore. Il display è da 5,5″ a risoluzione 1132×540 pixel, con un rapporto prospettico di 19:9, e per lo sblocco abbiamo sia un sensore d’impronte (posteriore), sia il riconoscimento del volto. Molto interessante la batteria da 4.000 mAh che, in abbinamento al processore MediaTek MT6580 quad-core e le altre caratteristiche tecniche, fornisce un’ottima autonomia. Il comparto memorie è formato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile, e non manca il Dual-SIM. La fotocamera posteriore è doppia (5 + 8 MP), quella anteriore da 5 MP. Attento perché le cornici del modello reale sono ben più evidenti rispetto a quelle dell’immagine proposta su Amazon.

DOOGEE X70 – Smartphone Schermo U-Notch da 5,5 pollici (rapporto 19: 9…

Vedi offerta su Amazon

Umidigi A3

Miglior smartphone cinese
Umidigi A3 non utilizza Android Go, ma Android 9.0. Il display di questo smartphone è da 5,5″ a risoluzione HD+, pari a 1440×720 pixel, e anche in questo caso abbiamo delle cornici abbastanza ridotte in relazione alle dimensioni del display. Questo modello consente di installare due SIM e, contemporaneamente, anche la scheda di memoria per l’espansione dello spazio di archiviazione. L’A3 utilizza il processore MediaTek MT6739 quad-core da 1,5GHz con 2 GB di RAM e 16 GB di storage, mentre la batteria è da 3.300 mAh. Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo un doppio modulo al posteriore da 12 + 5 MP, e all’anteriore un sensore da 8 MP. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente.

UMIDIGI A3, 2019 Smartphone Offerta del Giorno 5.5 pollici, Triplo Slo…

Vedi offerta su Amazon

Xiaomi Redmi 7A

Miglior smartphone cinese
Se vuoi spendere poco uno smartphone molto conveniente, realizzato da Xiaomi, è il Redmi 7A. Utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 439 di fascia bassa e fa uso di 2GB di RAM e 16GB di spazio di archiviazione espandibile con possibilità di installare due SIM. Il display è da 5,45″ con risoluzione HD e cornici abbastanza ridotte, mentre dietro abbiamo una fotocamera da 13MP. C’è anche lo sblocco facciale e la batteria è da 4.000mAh, decisamente niente male per uno smartphone da meno di 100€. Molto interessante il peso di questo terminale, di soli 145 grammi.

Xiaomi Redmi 7A Smartphone,2 GB RAM 16 GB ROM Doppia SIM, 5.45 ” HD a…

Vedi offerta su Amazon

Huawei Y6 (2019)

Miglior smartphone cinese
Huawei Y6 è un altro smartphone molto interessante nella fascia bassa, grazie al suo design moderno caratterizzato da display con cornici ridotte e notch a goccia. Abbiamo qui un display da 6,09″ a risoluzione HD, Android 9.0 Pie al primo avvio, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e un comparto memorie basato su 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile. Le dimensioni di questo modello sono pari a 15,6 x 7,3 x 0,8 cm.

Huawei Y6 2019 Sapphire Blue 6.09″ 2gb/32gb Dual Sim

Vedi offerta su Amazon

Huawei Y5 (2019)

Miglior smartphone cinese
La variante 2019 del Huawei Y5 adotta un design più moderno con notch sul display e cornici ridotte rispetto alla precedente versione. Costa un po’ di più ma dispone di un display leggermente più grande (5,71″) all’interno di dimensioni simili: 14,7 x 7,1 x 0,8 cm. Abbiamo poi un processore quad-core da 2GHz, una fotocamera posteriore da 13MP e un comparto memorie basato su 2GB di RAM e 16GB di spazio di archiviazione con possibilità di espansione via microSD. La batteria è da 3,020mAh.

Huawei Y5 2019 (Blu) più cover trasparente, Telefono con 16 GB, Displa…

Vedi offerta su Amazon

Huawei Y7 (2019)

Miglior smartphone cinese
Nella fascia bassa abbiamo anche Huawei Y7 (2019), smartphone che rispetto ai modelli più economici del produttore cinese integra un pannello più grande con diagonale pari a 6,26 pollici. Il sottosistema delle memorie si basa anche su questo modello su 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione espandibile, e c’è la possibilità di installare una microSD per espandere lo storage. La fotocamera posteriore è doppia, con un modulo principale da 13MP e un modulo secondario da 2MP per i dati di profondità.

Huawei Y7 2019 Smartphone 6.26″ 3gb/32gb Dual Sim, Midnight Black

Vedi offerta su Amazon

Xiaomi Redmi 7

Miglior smartphone cinese
Redmi 7 è un altro smartphone di Xiaomi, realizzato con il brand Redmi. Questo modello fa uso di un processore Qualcomm Snapdragon 632 (ottimo, soprattutto considerando il costo di questo modello) con 3GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione integrato espandibile via microSD. Abbiamo poi una doppia fotocamera posteriore, da 12 e 2MP, e un pannello da 6,26″ con cornici ridotte, notch a goccia e supporto alla risoluzione HD+. Viene venduto con Android 9 Pie con personalizzazione MIUI 9 proprietaria, e la batteria da 4.000mAh garantisce una buona autonomia operativa per tutta la giornata.

Xiaomi Redmi 7 3 GB 32 GB Dual SIM 4G Nero – Versione globale, Smartph…

Vedi offerta su Amazon

Miglior smartphone cinese di fascia media (da 150€ a 350€)

Xiaomi Redmi Note 7

Miglior smartphone cinese
Redmi Note 7 è uno smartphone con display da 6,3″ a risoluzione Full HD+ e cornici ridotte. Monta una piattaforma hardware di tutto rispetto in relazione al suo costo, con processore Snapdragon 660, tuttavia non ha il modulo NFC che può essere utile con i pagamenti con Google Pay e altri servizi. È dotato di 3, 4 o 6GB di RAM, in base alla versione, e 32 o 64GB di spazio di archiviazione espandibile. La fotocamera posteriore è da 48MP ed è abbinata a un sensore di profondità da 5MP. Viene venduto con Android 9.0 Pie e ha una batteria da 4.000mAh che gli consente di offrire un’ottima autonomia operativa. Abbiamo poi Bluetooth 5.0, sensore d’impronte posteriore e dimensioni di 159.2 x 75.2 x 8.1 mm.

Xiaomi Redmi Note 7 16 cm (6.3″) 4 GB 64 GB Dual SIM ibrida 4G Nero 40…

Vedi offerta su Amazon

Huawei P Smart 2019 / P Smart+ 2019

Miglior smartphone cinese
Nella fascia di mercato più economica puoi trovare anche Huawei P Smart 2019, che offre a un prezzo molto basso un’ottima esperienza d’utilizzo. Viene venduto con Android 9.0 Pie con personalizzazione proprietaria EMUI e monta un processore Kirin 710 con 3GB di RAM e 32 o 64GB di spazio di archiviazione espandibile, a seconda del modello. Il display ha una diagonale di 6,21 pollici e una risoluzione Full HD+, e si caratterizza per le cornici ridotte grazie al notch a goccia. Fra le caratteristiche peculiari di questo smartphone c’è la versione con finitura Aurora Blue, molto appariscente. La batteria è da 3.400mAh e le fotocamere posteriori usano sensori da 13 e 2MP. Pesa 160 grammi e ha dimensioni di 155.2 x 73.4 x 8 mm.

Huawei Psmart 2019 (Aurora Blu) più esclusiva cover trasparente, Telef…

Vedi offerta su Amazon

La versione Huawei P Smart+ 2019 è identica ad eccezione della fotocamera posteriore, che ha tre sensori: da 24 MP, da 16 MP con obiettivo ultra grandangolare e un sensore di profondità da 2 MP.

Huawei Psmart+ 2019 (Nero) più Microsdhc 16GB Class 10, Telefono con 6…

Vedi offerta su Amazon

Motorola Moto G7 Power

Miglior smartphone cinese
Motorola Moto G7 Power è uno smartphone che si rivolge all’utente attento soprattutto all’autonomia operativa. Su questo modello abbiamo infatti una batteria da ben 5.000mAh, che viene abbinata a un processore Qualcomm Snapdragon 632 che consuma molto poco. Nello specifico la CPU si basa su 8-core Kryo 250 e può contare su 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile. Il display “MaxVision” ha una diagonale di 6,2″ a risoluzione HD+, mentre sul fronte software troviamo Android 9 Pie al primo avvio. Questo smartphone ha un connettore USB Type-C, supporta l’NFC per i pagamenti contactless e altro e ha una fotocamera posteriore da 12MP che può registrare video in 4K. Fai attenzione al peso, che è di ben 192 grammi!

Motorola Moto G7 Power, Smartphone Android 9.0, Display 6,2”, Camera d…

Vedi offerta su Amazon

Xiaomi Mi A3

Miglior smartphone cinese
Xiaomi Mi A3 utilizza un bel display SuperAMOLED e costa davvero poco, peccato solo per la sua “bassa” definizione. La risoluzione infatti è solamente una HD+, mentre per il resto le caratteristiche di questo modello sono decisamente importanti in base al prezzo finale: processore Snapdragon 665 octa-core, 4GB di RAM e 64GB di storage per la versione base, cornici ridottissime con notch a goccia e batteria da ben 4.030mAh! La caratteristica più interessante di questo modello è che fa parte della famiglia Android One, quindi monta al primo avvio Android 9.0 Pie nella sua versione più pura, priva di personalizzazioni. Le dimensioni sono di 0,8 x 7,2 x 15,3 cm con un peso di 172 grammi.

Xiaomi Mi A3 4GB 64GB EU Version – Blue

Vedi offerta su Amazon

Xiaomi Mi 8 Lite

Miglior smartphone cinese
Un ottimo modello a circa 250 euro è lo Xiaomi Mi 8 Lite, che utilizza l’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 660 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile. Questo smartphone ha un display da 6,26″ con cornici ridotte e notch, supporta la risoluzione massima Full HD+, pari a 2280×1080 pixel con rapporto 19:9, e ha una fotocamera posteriore doppia da 12 + 5 MP. La fotocamera frontale è invece da 24 MP, mentre la batteria integrata ha 3.300 mAh. Mi 8 Lite utilizza la MIUI proprietaria, e dispone di un retro in vetro con colori che riflettono l’ambiente circostante.

Xiaomi Xia Mi 8 Lite Smartphone, 64GB

Vedi offerta su Amazon

Huawei Mate 20 Lite

Miglior smartphone cinese
Se vuoi uno smartphone di ultima generazione c’è Huawei Mate 20 Lite, che implementa un design con display full-screen con notch, processore Kirin 710 octa-core con supporto all’Intelligenza Artificiale, 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile. Dispone di un’ottima fotocamera posteriore da 24 + 2 MP, e anche quella frontale utilizza due moduli, anch’essi da 24 e 2 MP. Questo smartphone usa un display IPS Full HD+ da 6,3″, quindi non proprio piccolissimo, e viene fornito con Android 8.1 personalizzato con la EMUI di Huawei.

Huawei Mate 20 Lite più Flip Cover Nera originale, Telefono con 64 GB,…

Vedi offerta su Amazon

Honor View V10 Lite

Miglior smartphone cinese
Honor View V10 Lite si caratterizza principalmente per l’ampio display da ben 6,5″ a risoluzione Full HD+ con un rapporto schermo-cornici estremamente elevato, pari al 91% secondo quanto riportano i dati ufficiali rilasciati dal produttore. In questo modello troviamo il recente processore Kirin 710 di Huawei, 4 GB di RAM e ben 128 GB di storage, mentre la fotocamera posteriore implementa un sensore da 20 MP abbinato ad un sensore da 2 MP e può realizzare diversi effetti in tempo reale grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale. Non mancano Dual SIM e supporto al 4G, mentre la batteria integrata è da 3.750 mAh.

Honor View 10 Lite Smartphone, 128GB Memoria, 4GB RAM, Display 6.5″ FH…

Vedi offerta su Amazon

Motorola Moto G7

Miglior smartphone cinese
Se vuoi spendere poco e fare comunque una scelta oculata ti consiglio il Motorola Moto G7. Motorola è un’azienda americana, tuttavia appartiene da qualche tempo alla cinese Lenovo. Viene venduto con Android 9 Pie e ha un design in vetro e metallo di pregevole qualità: il processore è poi uno Snapdragon 632 con 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione espandibile, mentre il display è un IPS di buona qualità con diagonale di 6,2″ e supporto alla risoluzione Full HD+. La fotocamera posteriore registra in 4K e ha un sensore da 12 Megapixel, mentre abbiamo anche un connettore USB Type-C per la ricarica della batteria da 3.000 mAh. Questo modello dispone, oltre del sensore d’impronte, anche del riconoscimento facciale 2D.

Motorola Moto G7, Smartphone Android 9.0, Display 6,2”, Dual Camera da…

Vedi offerta su Amazon

Asus ZenFone 5

Miglior smartphone cinese
Un ottimo smartphone di ultima generazione per quanto riguarda la fascia medio-alta è l’Asus ZenFone 5, che è uguale del 5Z che ti proporrò in seguito, ma con un processore leggermente più lento e varianti di memoria differenti. Qui troviamo infatti lo stesso display da 6,18″ a risoluzione Full HD+ (2246×1080 pixel), lo stesso design con frame in metallo, retro in vetro e notch. La piattaforma hardware di questa versione base è lo Snapdragon 636 di Qualcomm, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage, batteria da 3.300 mAh e ricarica rapida. La fotocamera posteriore usa due moduli da 12 e 8 MP e l’intelligenza artificiale per configurare in maniera appropriata le impostazioni di scatto. La qualità delle foto è ad alti livelli, paragonabile a quelle che si possono ottenere con top di gamma più costosi.

ASUS ZenFone 5 ZE620KL-1A009EU 15,8 cm (6.2″) 4 GB 64 GB Doppia SIM 4G…

Vedi offerta su Amazon

Huawei P30 Lite

Miglior smartphone cinese
Venduto con Android 9.0 Pie e personalizzazione EMUI, questo smartphone punta ad essere uno dei migliori modelli della fascia medio-bassa. Utilizza un display da 6,15 pollici con notch a goccia, un comparto memorie da 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione espandibile e può montare due SIM contemporaneamente. Sono tre le fotocamere posteriori, fra cui una con grandangolo e sensore da ben 48MP. Monta l’ottimo processore Kirin 710 prodotto internamente e utilizza una batteria da 3.340mAh che può essere caricata rapidamente con l’adattatore già fornito in dotazione. Le dimensioni sono di 7,3 x 0,7 x 15,3 cm con un peso contenuto in soli 159 grammi.

Huawei P30 Lite Midnight Black 6.15″ 4gb/128gb Dual Sim

Vedi offerta su Amazon

Honor 10

Miglior smartphone cinese
Uno dei migliori modelli in assoluto della fascia media è Honor 10, che utilizza un display da 5,84 pollici a risoluzione Full HD+, cornici ridotte e notch sulla parte posteriore. Il sensore d’impronte è posizionato frontalmente, nel piccolo inserto inferiore sotto al display, mentre per quanto riguarda le caratteristiche tecniche troviamo 4 GB di RAM, 64 GB di storage, e il processore di fascia alta Kirin 970 con NPU integrata, ovvero una unità di calcolo specifica per l’Intelligenza Artificiale. Le fotocamere posteriori sono doppie, con sensori da 16 e 24 MP, mentre all’anteriore troviamo una fotocamera singola da ben 24 MP. Distintiva in questo modello è la finitura usata nel vetro posteriore, multistrato e capace di realizzare bellissimi effetti di luce.

Honor 10 Smartphone, 4G LTE, 64GB di memoria, 4GB RAM, Kirin 970 octa-…

Vedi offerta su Amazon

Xiaomi Mi Mix 2

Miglior smartphone cinese
Xiaomi Mi Mix 2 è uno smartphone che nella sua generazione rappresentava il top della gamma di Xiaomi. Si caratterizza per il particolare design definito tri-bezel-less, ovvero privo di cornici (o quasi) su tre dei lati della superficie frontale, mentre l’unico inserto è presente nella parte inferiore, dove ci sono sensori e fotocamera frontale. Su questo smartphone troviamo un display da 5,9″ nello spazio di uno smartphone tipico da 5,5″, mentre il processore integrato è il Qualcomm Snapdragon 835 con, nella versione che ti suggerisco qui in basso, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione in locale. La batteria è da 3.400 mAh, mentre le fotocamere sono da 12 MP al posteriore e da 5 MP all’anteriore. Il sensore d’impronte si trova sul retro.

Xiaomi Mi Mix 2 Doppia SIM 4G 64GB Nero

Vedi offerta su Amazon

Umidigi Z2

Miglior smartphone cinese
Anche Umidigi Z2 è un ottimo smartphone al prezzo a cui si trova, anche se non gode della stessa attenzione ai dettagli dei modelli Xiaomi, Huawei e Honor. In questo caso però abbiamo un processore MediaTek Helio P23 con 6 GB di RAM e 64 GB di storage, per prestazioni molto elevate in questa fascia di prezzo. Abbiamo poi una batteria da 3.850 mAh con ricarica rapida, porta USB Type-C, e un retro con finitura multi-colore a gradienti. Le fotocamere posteriori sono due, da 16 e 8 MP, e c’è il supporto alle reti 4G LTE con tecnologia VoLTE su entrambi gli slot, e uno slot microSD ibrido per l’espansione dello storage. Per lo sblocco puoi scegliere il sensore d’impronte o il riconoscimento del volto. Il display è da 6,2″ a risoluzione Full HD+ con rapporto 19:9.

UMIDIGI Z2 Smartphone, Global Bands Dual SIM 4G VoLTE Telefono Cellula…

Vedi offerta su Amazon

Xiaomi Mi 8

Miglior smartphone cinese
Xiaomi Mi 8 è uno smartphone di fascia alta dal prezzo estremamente abbordabile, ma può essere paragonato a dispositivi che hanno un prezzo molto più elevato. Questo modello fa uso di un display OLED da 6,21″ a risoluzione Full HD+ (2248×1080 pixel), abbinato ad un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage. La batteria è da 3.400 mAh, mentre la fotocamera posteriore usa due sensori da 12 MP (uno abbinato a un teleobiettivo con zoom 2x). Quella frontale è invece da 20 MP. Con Mi 8 puoi inoltre editare video sfruttando algoritmi di intelligenza artificiale e usare scene preimpostate in fase di scatto in maniera del tutto automatizzata dal software.

Xiaomi Mi 8 Smartphone da 64 GB, Nero

Vedi offerta su Amazon

Pocophone F1

Miglior smartphone cinese
Il Pocophone F1 è un nuovo smartphone di Xiaomi, pensato principalmente per i videogiochi. Implementa una piattaforma hardware di fascia alta all’interno di un corpo molto ben fatto, ma in policarbonato. Il processore integrato è il potente Qualcomm Snapdragon 845, abbinato nella versione che ti propongo a 6 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili (c’è anche con 128 GB di spazio di archiviazione). Il display è da 6,18″ con risoluzione 2246×1080 pixel, mentre la fotocamera posteriore ha due sensori, da 12 e 5 MP. Quella frontale è invece da 20 MP, con la batteria integrata che ha 4.000 mAh per una durata prolungata. Questo modello non si rivolge solo a chi gioca con lo smartphone, ma anche semplicemente a chi cerca tanta potenza al prezzo più basso possibile.

Xiaomi B07GY6GVHF Smartphone da 64 GB Dual Sim, Blu [Italia]

Vedi offerta su Amazon

Huawei P20

Miglior smartphone cinese
Huawei P20 è stato invece presentato nel 2018, e dispone di un display IPS da 5,8″ a risoluzione Full HD, sensore d’impronte frontale e una fotocamera posteriore con doppio modulo e obiettivi progettati da Leica, azienda celebre nella produzione di lenti per fotocamere professionali. I sensori posteriori sono da 12 e 20 MP, e danno la possibilità di effettuare uno zoom 2x digitale, ma senza perdita di qualità, mentre la fotocamera anteriore è da 24 MP. Abbiamo inoltre un processore Kirin 970, 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, mentre la batteria integrata è da 3.400 mAh. Puoi trovarlo sia in versione Single SIM che Dual SIM.

Huawei P20 – Smartphone 14.7 cm (5.8″) – (128 GB/4 GB Singola SIM), B…

Vedi offerta su Amazon

Huawei Mate 20

Miglior smartphone cinese
Huawei Mate 20 è uno smartphone di dimensioni abbastanza importanti con notch a goccia e cornici estremamente ridotte. Utilizza un ottimo pannello IPS da 6,53″ a risoluzione Full HD+ (2244×1080 pixel) e il nuovissimo processore Kirin 980 stampato a 7-nm con supporto a una Dual NPU per i calcoli di intelligenza artificiale. Anche in questo caso abbiamo tre fotocamere posteriori: la principale, abbinata ad un obiettivo normale, è da 12 MP, mentre abbiamo anche una fotocamera da 16 MP per l’ultra-grandangolare, e da 8 MP per lo zoom ottico 2x. La fotocamera frontale è da 24 MP, il sensore d’impronte sul retro ed è presente anche una tecnologia di sblocco facciale bidimensionale. L’espansione dello storage può avvenire tramite lo standard NM Card, progettato da Huawei per i nuovi dispositivi.

Huawei Mate20 128 GB/4 GB Dual SIM Smartphone – Black (West European)

Vedi offerta su Amazon

Xiaomi Mi 9T / Mi 9T Pro

Miglior smartphone cinese
Xiaomi Mi 9T è uno smartphone eccellente in ogni aspetto, a partire da un display da top di gamma e da ottime finiture. È un po’ appariscente ma offre un’ottima esperienza d’uso pari a quella che puoi trovare a un dispositivo di fascia altissima: monta un processore Qualcomm Snapdragon 730 con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, e il display è un SuperAMOLED da 6,39″ capace di offrire un’ottima qualità delle immagini. Questo smartphone, inoltre, ha una batteria da 4.000mAh che garantisce una lunga durata, il connettore da 3.5mm e una porta USB Type-C. Sono tre le fotocamere posteriori, fra cui quella principale da 48MP, mentre quella frontale fuoriesce da un inserto meccanico. Il display, infatti, copre tutta la superficie frontale senza cornici o notch.

Xiaomi Redmi Mi 9T LTE 128GB 6GB RAM Dual Flame Red

Vedi offerta su Amazon

Xiaomi Mi 9T Pro è praticamente identico al 9T ad eccezione del processore integrato. Nella versione Pro troviamo infatti un potentissimo Snapdragon 855, mentre per il resto è identico al modello standard. Costa un po’ di più ma non cambia moltissimo, tranne se usi tanto giochi e applicazioni pesanti.

Xiaomi Mi 9T Pro Smartphone da 6.39″ FHD+, Snapdragon 855, Tripla Foto…

Vedi offerta su Amazon

Miglior smartphone cinese di fascia alta (più di 350€)

Xiaomi Mi Mix 3

Miglior smartphone cinese
Xiaomi Mi Mix 3 ha due fotocamere frontali che si possono nascondere dietro il display grazie al sistema slider. Una volta eseguito il movimento si accede all’app fotocamera e si è pronti a scattare il selfie, mentre sotto il telaio di questo modello abbiamo il processore Qualcomm Snapdragon 845 che viene supportato da un massimo di 10GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione (ma ci sono anche versioni con specifiche meno esoteriche, ovviamente). Il display è un buon SuperAMOLED da 6,39″ a risoluzione Full HD+, c’è il supporto per ricarica rapida e wireless ma non c’è il jack audio da 3.5mm. È presente, invece, l’NFC, il tutto per un peso decisamente importante che sfiora i 220 grammi.

Xiaomi Mi MIX 3 Smartphone

Vedi offerta su Amazon

Xiaomi Mi 9

Miglior smartphone cinese
Xiaomi Mi 9 è uno dei migliori smartphone di questa generazione per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Utilizza l’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 855, 6 o 8GB di RAM e 64 o 128GB di spazio di archiviazione non espandibile. Il display è un eccezionale SuperAMOLED Full HD+ con formato allungato, supporto ad HDR10 e piena compatibilità con lo standard DCI-P3. Usa inoltre Android 9.0 Pie fin dal primo avvio con personalizzazione proprietaria (la coloratissima MIUI) e una batteria da 3.300mAh con supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless, e ricaricabile anche via USB Type-C. Fra le caratteristiche una fotocamera da 48MP abbinata a moduli ultra grandangolare e tele. Le dimensioni sono di 157.5 x 74.7 x 7.6 mm per un peso di 173 grammi.

Xiaomi MI 9 Smartphone, 64 GB, display AMOLED 6.39″, 2280×1080, Snapdr…

Vedi offerta su Amazon

Asus ZenFone 5Z

Miglior smartphone cinese
Asus ZenFone 5Z è la versione avanzata dello ZenFone 5 che ti ho consigliato poco sopra. Abbiamo anche in questo caso un display da 6,2″ a risoluzione Full HD+, design con vetro e alluminio, sblocco attraverso sensore d’impronte posteriore, ma la piattaforma hardware integrata è basata su Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB di RAM e 64 GB di storage integrato. Questo smartphone è un Dual SIM, supporta l’IA nelle foto e nell’ottimizzazione software e dispone di un’ottima doppia fotocamera posteriore.

Asus ZenFone 5Z Smartphone da 64 GB ROM, 6 GB RAM, Dual Sim, Midnight …

Vedi offerta su Amazon

OnePlus 6T

Miglior smartphone cinese
OnePlus 6T è arrivato sul mercato a pochi mesi del predecessore, sostituendolo. Questo modello ha tutte le caratteristiche del 6, ma il display ha adesso una notch ben inferiore in dimensioni, con forma “a goccia”. Rimangono identiche le caratteristiche restanti, ad eccezione del sensore d’impronte che non è più sul retro, ma sotto-vetro. Rimane l’ottimo sblocco facciale, e la batteria diventa da 3.700 mAh.

OnePlus 6T Mirror Black (Nero Lucido) 6 + 128 GB

Vedi offerta su Amazon

Huawei P20 Pro

Miglior smartphone cinese
Huawei P20 Pro è ad oggi in assoluto uno dei migliori smartphone per quanto riguarda l’aspetto fotografico, grazie ai tre moduli posteriori che adottano sensori da 40 MP, 20 MP e 8 MP, rispettivamente abbinati ad obiettivi standard, ultra-grandangolare e tele con zoom 3x, tutti stabilizzati otticamente. La fotocamera frontale è da 24 MP, mentre il processore integrato è il Kirin 970 qui supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage esterno. Oltre al supporto dell’Intelligenza Artificiale via hardware il P20 Pro si caratterizza per la particolare finitura Twilight (con gradienti per la scocca posteriore) e per il sensore d’impronte disponibile nella parte inferiore.

Huawei P20 Pro Twilight Mono-Sim

Vedi offerta su Amazon

Huawei Mate 20 Pro

Miglior smartphone cinese
Huawei Mate 20 Pro è uno degli smartphone migliori in circolazione in questo momento, forse il migliore in assoluto. Implementa quanto di buono troviamo sul Mate 20 standard, ma in questo caso abbiamo un design più ricercato con display OLED a doppia curva sui lati, sistema di sblocco tridimensionale con una notch un po’ più grande, e sensore d’impronte sotto-vetro, disponibile quindi nella parte frontale del dispositivo. Il display ha una diagonale inferiore rispetto a Mate 20, per uno smartphone che diventa così più usabile. Il processore integrato è un Kirin 980 con doppia NPU, mentre il comparto memorie è da 6 + 128 GB espandibili con la NM Card, una nuova tecnologia ideata proprio da Huawei in collaborazione con altri partner del settore. Questo modello ha un’ottima autonomia operativa grazie alla batteria da 4.200 mAh, che può essere caricata rapidamente in circa un’ora con l’adattatore offerto in dotazione da 40W. Le fotocamere posteriori sono tre: una da 40 MP standard, una grandangolare da 16 MP e uno zoom 3x da 8 MP.

Huawei Mate 20 Pro 16,2 cm (6.39″) 6 GB 128 GB Dual SIM ibrida 4G 4200…

Vedi offerta su Amazon

Vivo NEX

Miglior smartphone cinese
Vivo NEX usa un display che copre tutta la parte frontale dello smartphone, ed è privo di notch. Questo perché la fotocamera frontale viene richiamata dal software e fuoriesce dalla scocca tramite un inserto meccanico. Questo smartphone usa un processore Snapdragon 845, ha 8GB di RAM e 128 o 256GB di spazio di archiviazione non espandibile e può accomodare fino a due SIM. Fra le caratteristiche tecniche non mancano un DAC 32-bit per l’audio ad altissima definizione, il jack audio da 3.5mm, il connettore USB Type-C con ricarica rapida, mentre il display è un ampio SuperAMOLED di buona qualità con diagonale di 6,54″. È uno smartphone molto pesante: spinge l’ago della bilancia, infatti, fino a quasi 200 grammi con un peso di 199 grammi.

Vivo – Smartphone Vivo NEX, con schermo Ultra FullView, memoria RAM da…

Vedi offerta su Amazon

Asus ROG Phone

Miglior smartphone cinese
Se sei alla ricerca di uno smartphone gaming prodotto da un brand cinese, Asus ROG Phone è uno dei modelli migliori sul mercato. Presenta una scocca con design industriale abbastanza esplicito, e il logo posteriore ROG è retroilluminato con LED personalizzabili. Può accomodare diversi accessori pensati per il gaming e dedicati a questo modello, come una ventola per il raffreddamento, un doppio monitor e un joypad, mentre lato hardware abbiamo la presenza di un display AMOLED da 6″ a risoluzione Full HD+ e con frequenza d’aggiornamento di 90Hz. Le fotocamere posteriori sono da 12 e 8MP, e lungo il telaio abbiamo due “trigger” che possono essere usati per impartire comandi di gioco. Il processore è uno Snapdragon 845 con 8GB di RAM e fino a 512GB di spazio di archiviazione non espandibile, mentre la batteria da 4.000mAh può essere ricaricata rapidamente. Ci sono jack audio da 3.5mm e modulo NFC.

ASUS ROG ZS600KL-1A032EU 15,2 cm (6″) 8 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 4…

Vedi offerta su Amazon

OnePlus 7 / 7 Pro

Miglior smartphone cinese
OnePlus 7 è uno dei migliori smartphone attualmente disponibili sulla piazza ed è caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo impressionante. Fa uso del processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 e, nella versione base, viene proposto con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione purtroppo non espandibili. Ha NFC, Bluetooth 5.0, Wi-Fi velocissimo e le dimensioni sono di 7,48 x 0,82 x 15,77 cm con peso di 182 grammi, display da 6,41 pollici a risoluzione Full HD+ e notch a goccia sulla parte superiore. Viene fornito con Android 9.0 Pie (aggiornabile al 10) e si caratterizza per la personalizzazione OxygenOS, non invasiva e velocissima, e per la cura nelle finiture e nei dettagli estetici. Le fotocamere posteriori sono due: una da 48MP principale, e una secondaria per la rilevazione dei dati di profondità.

OnePlus 7 Mirror Grey 6GB+128GB EU GM1903, Altra Versione Europea

Vedi offerta su Amazon

OnePlus 7 Pro è leggermente diverso per quanto riguarda il display e la fotocamera, mentre per il resto vanta caratteristiche molto simili alla versione standard. Innanzitutto è più grande, con un display da ben 6,67 pollici privo di notch a risoluzione Quad HD+. La caratteristica peculiare di questo smartphone è il supporto a una frequenza di aggiornamento di 90Hz per il display: gli smartphone tipicamente si fermano a 60Hz, mentre questo si spinge oltre offrendo una maggiore fluidità in ogni momento o quasi. Proprio per questo il pannello integrato viene chiamato Fluid AMOLED. Anche le fotocamere posteriori cambiano, per un trittico formato da grandangolare da 48MP, ultra grandangolare da 16MP e teleobiettivo stabilizzato da 8MP con fattore d’ingrandimento 3x.

OnePlus 7 Pro Mirror Grey 6GB+128GB EU GM1913, Altra Versione Europea

Vedi offerta su Amazon

Huawei P30

Miglior smartphone cinese
Huawei P30 può battagliare ad armi pari con iPhone Xr e Galaxy S10e, vincendo per quanto riguarda il comparto fotografico. Al posteriore abbiamo un sensore principale da 40MP abbinato a un altro sensore da 16MP con obiettivo ultra grandangolare e un teleobiettivo stabilizzato con fattore d’ingrandimento 3x e sensore da 8MP. Lato hardware troviamo il potente processore Kirin 980, abbinato a 6 o 8 GB di RAM e 64, 128 o 256 GB di storage interno espandibile con una Nano Card da massimo 256 GB. Questo modello usa un display flat con matrice OLED e diagonale di 6,1 pollici. Supporta il Full HD+, HDR10 e lo spazio colore DCI-P3 e il peso è contenuto in 165 grammi.

Huawei P30 (Aurora) Smartphone + Cover, 6GB RAM, Memoria 128 GB, Displ…

Vedi offerta su Amazon

ASUS Zenfone 6

Miglior smartphone cinese
Con il suo display da 6,4″ che copre l’intera superficie frontale, ASUS Zenfone 6 è un ottimo smartphone di fascia medio-alta, soprattutto per via della presenza del processore Qualcomm Snapdragon 855, con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione espandibile. Viene venduto con Android 9.0 Pie personalizzato, e ha un pannello Full HD+ con tecnologia IPS. La fotocamera posteriore è composta da due sensori da 12 e 8MP ed è installata all’interno di un modulo basculante che può ruotare di 180° ed essere così utilizzata anche come fotocamera frontale per i selfie. In questo modo i selfie hanno una qualità elevatissima e si può scegliere se realizzarli con un campo di visione grandangolare o ultra grandangolare La batteria è da 5.000mAh e offre un’autonomia operativa estremamente valida.

ASUS ZenFone 6 ZS630KL-2A002EU 16,3 cm (6.4″) 6 GB 128 GB Doppia SIM 4…

Vedi offerta su Amazon

OnePlus 7T

Miglior smartphone cinese
Uno dei migliori smartphone di ultima generazione. OnePlus 7T miscela quanto abbiamo visto su OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, ovvero le dimensioni compatte del primo con pannello “flat” ai 90Hz per il display e al triplo modulo fotografico. Nello specifico abbiamo un display Fluid da 6,55″ con notch a goccia abbinato al processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus da 2,96GHz, 8GB di RAM e 128 o 256GB di spazio di archiviazione su tecnologia UFS 3.0 (velocissima). Il rapporto del display è di 20:9, mentre le fotocamere posteriori sono da 48MP, 16MP e 12MP con fattore d’ingrandimento 2x. Questo smartphone può registrare in 4K a 60fps e dispone di una batteria da 3.800mAh con ricarica da ben 30W. Le dimensioni sono di 160,9 x 74,4 x 8,1 mm per un peso di 190 grammi. Puoi trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Huawei P30 Pro

Miglior smartphone cinese
Huawei P30 Pro è uno degli smartphone migliori che puoi trovare su piazza in questo momento, sia se consideri i soli cinesi, sia se consideri anche la produzione internazionale. Monta un display Curved OLED da 6.47″ a risoluzione Full HD+ che ha angoli arrotondati, supporto ad HDR10 e allo spazio colore DCI-P3 e un’ottima qualità delle immagini. Vanta la certificazione IP-68, quindi entro certi limiti è impermeabile all’acqua, e ha un peso abbastanza importante: 192 grammi. Questo smartphone usa l’ottimo processore Kirin 980 con funzionalità di Intelligenza Artificiale e un minimo di 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione espandibile con Nano Card (non con le tradizionali microSD). È ottima la durata della batteria (da 4.200mAh) e c’è il supporto alla ricarica rapida da ben 40W che consente di caricare il cellulare al massimo in una sola ora. Da notare, ovviamente, il comparto fotografico caratterizzato da ben quattro fotocamere al posteriore: 40MP con obiettivo grandangolare, 20MP con obiettivo ultra grandangolare, 8MP con zoom ottico periscopico da ben 5x (10x in digitale), e infine un sensore TOF per la rivelazione della profondità.

Huawei P30 Pro (Aurora) Smartphone + Cover Trasparente, 8GB RAM, Memor…

Vedi offerta su Amazon

Huawei Mate 30 / Mate 30 Pro

Miglior smartphone cinese
Dopo le beghe con il governo americano Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro potrebbero arrivare in Italia senza Google Play Services. Considerando le innovazioni contenute in questi smartphone vale comunque la pena parlarne. Il primo fa uso di un display Full HD+ con notch da 6,26″, un processore potentissimo Kirin 990 con moduli ottimizzati per l’Intelligenza Artificiale, 6GB di RAM e 128 o 256GB di spazio di archiviazione espandibile con Nano Card. Le fotocamere sono quattro: due da 40MP con obiettivi grandangolare e ultra grandangolare, un teleobiettivo 3x con sensore da 8MP e un sensore TOF per la rilevazione della profondità. La batteria è da 4.200mAh e la versione di Android è la 10 con EMUI 10. Huawei Mate 30 Pro monta invece un display Quad HD con diagonale di 6,53 pollici capace di curvare ai lati di quasi 90° con un colpo d’occhio decisamente interessante. Anch’esso usa il processore Kirin 990, mentre il comparto memorie si basa su 8GB di RAM e fino a 512GB di spazio espandibile via Nano Card. Il comparto memorie è lo stesso del Mate 30 tradizionale, mentre la batteria è da 4.500mAh con ricarica da 40W e supporto alla ricarica wireless. Anche qui troviamo Android 10 con EMUI 10. Del Mate 30 Pro c’è anche una variante con modem 5G. Maggiori informazioni sulla famiglia Huawei Mate 30 possono essere trovate sul sito ufficiale Huawei.

Oppo Reno 10x

Miglior smartphone cinese
Come si evince dal nome, Oppo Reno 10x è uno smartphone di fascia altissima caratterizzato da diverse soluzioni interessanti. Innanzitutto la fotocamera frontale con triplo modulo: 48MP per il grandangolare, 8MP per l’ultra-wide e 13MP per il teleobiettivo. Quest’ultimo viene montato in orizzontale rispetto alla scocca con formato “periscopico” consentendo così un fattore d’ingrandimento di ben 5x in modalità ottica, 10x (come da nome) in modalità digitale. Questo smartphone fa uso dell’ottimo processore Snapdragon 855, fino a 8GB di RAM e fino a 256GB di spazio di archiviazione espandibile via microSD. Fra le peculiarità di questo modello troviamo anche una fotocamera frontale con inserto motorizzato “a pinna di squalo” che consente di avere un display che ricopre il pannello frontale nella sua interezza. Il pannello è un AMOLED da 6,6″ a risoluzione Full HD+ con piena compatibilità allo spazio colore DCI-P3.

Oppo Reno 10x Zoom 16,8 cm (6.6″) 8 GB 256 GB Doppia SIM 4G Nero 4065 …

Vedi offerta su Amazon

Huawei Mate X

Miglior smartphone cinese
Huawei Mate X è lo smartphone con display pieghevole del produttore cinese. Si tratta di uno dei prodotti più innovativi e ambiziosi, con il suo pannello OLED flessibile che da aperto copre una diagonale da ben 8 pollici (quindi tipica di un tablet), da chiuso da 6,6 pollici per il pannello frontale, 6,38 pollici per quello posteriore. La risoluzione massima del display è di 2480×2200 pixel, mentre sotto la scocca troviamo un processore Kirin 980 con supporto alle reti 5G. Si basa su Android 9 Pie con EMUI 9.1 e ha un comparto memorie da 8GB di RAM e 512GB di storage con espandibilità via Nano Card. Le fotocamere sono da 40, 16 e 8MP con grandangolo, ultra grandangolo e teleobiettivo, mentre la batteria da 4.500mAh può essere caricata con la SuperCharge da ben 55W. Maggiori informazioni sul sito ufficiale Huawei.

Xiaomi Mi Mix Alpha

Miglior smartphone cinese
Xiaomi Mi Mix Alpha è uno degli smartphone più innovativi ad oggi mai presentati, anche se al momento non è ancora stato commercializzato. Si caratterizza per il cosiddetto Surround Display, ovvero un pannello SuperAMOLED che avvolge tutte le superfici dello smartphone, sia avanti che dietro passando per i lati tranne una piccola striscia posteriore che include le fotocamere. Il rapporto schermo-cornici dichiarato è del 180% (gli altri smartphone si fermano massimo al 90/95%), con una densità dei pixel di 420PPI. La faccia frontale ha una diagonale di 6,39″. Lo smartphone fa poi uso del processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, 12GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione su tecnologia UFS 3.0. Le fotocamere posteriori sono tre, da 108MP, 20MP e 12MP con obiettivi rispettivamente grandangolare, ultra grandangolare e zoom ottico. La batteria è da 4.050mAh, per un dispositivo che pesa quasi 200 grammi. Android è installato in versione 10 con la MIUI 11.



Source link