Seleziona una pagina
lunedì, Feb 21

Milan, sceglie un unicorno come nuovo sponsor



Da Wired.it :

Il 25 febbraio 2022 sarà a suo modo un giorno storico per il Milan: per la prima volta nella storia del club rossonero campeggerà sulle maglie uno sponsor sul retro, proprio sotto il numero che identifica i calciatori della squadra maschile in campo. Ad aggiudicarsi lo spazio fino a oggi immacolato è Wefox, una insurtech fondata a Berlino nel 2015 e diventata solo quattro anni più tardi un unicorno da 1,65 miliardi di valutazione. A giugno 2021 la società ha chiuso un mega-round da 651 milioni di dollari guidato dal venture capital tedesco Target Global. Con la partnership che fa di Wefox “premium partner” del Milan la scaleup annuncia anche l’ingresso nel mercato italiano a partire da marzo 2022.

“Da tifoso di calcio quale sono, è davvero emozionante diventare partner del Milan – ha detto Julian Teicke, fondatore e amministratore delegato di Wefox -. Da oggi non saremo solo uno sponsor sulla maglia dei giocatori rossoneri, bensì un supporto vero per i milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo. Faremo la nostra parte per garantire la sicurezza di giocatori e tifosi, sia quando giocano su un campo di calcio, sia quando acquistano una polizza per la loro vettura. Offriremo prodotti assicurativi semplici, efficaci e adatti alle loro esigenze”.

La collaborazione con il Milan permetterà a Wefox di presentarsi al mercato italiano, ma non solo visto che il club è una leggenda dello sport con 500 milioni di tifosi nel mondo. La partnership viene letta da chi ha siglato l’accordo come “l’unione di due società che guidano il processo evolutivo dei rispettivi settori, condividendo una visione del futuro basata su valori quali innovazione, integrità e inclusione. Un percorso comune all’insegna dell’innovazione e della sicurezza a beneficio di tutti, a partire dalle nuove generazioni”.

Milan digitale: 11,6 milioni di follower su Instagram

Casper Stylsvig, chief revenue officer del Milan, ha dato il benvenuto a “Wefox nell’esclusiva famiglia di premium partner. È un grande orgoglio poter inserire il loro logo sulla nostra iconica maglietta rossonera. Se il logo sarà indubbiamente la parte più visibile di questa partnership, ciò che in realtà vogliamo iniziare oggi è un percorso valoriale condiviso anche con tutti i nostri tifosi nel mondo”, ha aggiunto.

La decisione di concedere il retro della maglia a Wefox si inserisce in un percorso di cambiamento del Milan, club dalla tradizione leggendaria che ha sviluppato negli ultimi tempi un forte processo di modernizzazione e digitalizzazione per continuare a coinvolgere milioni di tifosi nel mondo: 11,6 milioni i follower su Instagram e 4 milioni su TikTok. Nel mezzo ci sono i progetti portati avanti con Apple Music o Google, ma soprattutto la partnership del 2020 con Roc Nation, il primo vero caso di intreccio tra un club di calcio e un’azienda di intrattenimento.



[Fonte Wired.it]