Seleziona una pagina
giovedì, Gen 26

Minecraft Legends, tutto sulla nuova modalità multigiocatore competitiva



Da Wired.it :

Microsoft ha aperto l’anno degli eventi videoludici presentando vari progetti tra cui uno interessante legato a Minecraft, il famoso videogioco di Mojang che da ormai una decina d’anni spopola ovunque ancora oggi. Un evento doveroso dopo il lungo periodo senza annunci di Microsoft. Tra i diversi progetti presentati c’è anche Minecraft Legends, un nuovo interessante ibrido tra un gioco d’azione e uno strategico ambientato nel mondo di Minecraft.

La cosa più singolare di questo nuovo titolo è la possibilità di giocare anche in PVP (player versus player), in una modalità in cui due squadre di giocatori si affronteranno per decretare il vincitore. Questa è la prima volta che viene inserita una modalità PVP in un gioco di Minecraft, e per l’occasione abbiamo avuto modo di parlare con  Dennis Ries, Produttore Esecutivo di Minecraft Legends presso Mojang Studios e Lee Pederson, Produttore Esecutivo presso Blackbird Interactive per saperne di più su questo nuovo atteso titolo che arriverà il prossimo 18 aprile su tutte le console e al day one anche su Xbox Game Pass, il famoso servizio in abbonamento di Microsoft.

La nascita di Minecraft Legends

Presentato per la prima volta a giugno dell’anno scorso, durante la conferenza di Microsoft e Bethesda, Minecraft Legends è un nuovo titolo all’interno del proficuo franchise creato in origine da Mojang Studios nel 2011. Oltre al Minecraft originale, ormai giocabile su qualsiasi piattaforma esistente, sono nati alcuni spin-off nel corso degli anni come ad esempio Minecraft: Story Mode, basato sulla narrativa.



[Fonte Wired.it]