Seleziona una pagina
martedì, Apr 25

MINISFORUM presenta il B550 Pro: dimensioni di un Mini PC, anima da computer gaming

da Hardware Upgrade :

MINISFORUM ha svelato il B550 Pro, una soluzione alimentata da processori AMD Ryzen 5000 basata naturalmente sul chipset B550. Peculiarità del nuovo Mini PC è un case che consente di convertirlo rapidamente in un computer gaming di dimensioni standard.

Nel complesso, infatti, il B550 Pro rappresenta un tradizionale Mini PC ad alte prestazioni che non rinuncia all’attacco VESA, il quale permette di fissarlo direttamente al monitor. Al suo interno, ospita una scheda madre rinnovata compatibile con processori desktop Ryzen 5000 fino al Ryzen 7 5800X3D.

Tuttavia, nella parte inferiore il Mini PC dispone di un particolare connettore che permette di alloggiare il computer all’interno di uno specifico chassis di dimensioni standard. In questo caso sarà possibile aggiungere un alimentatore separato SFX oltre che una scheda video discreta con una lunghezza massima di 300 mm.

Il case, modulare, presenta un telaio centrale sul quale fissare l’hardware. Su una delle pareti sono disposti due slot PCIe 3.0, di cui uno x16 dedicato alla GPU e l’altro x4 per l’aggiunta di una scheda di espansione, come una scheda audio o di rete.

In ogni caso, la scheda madre dispone di uno slot PCIe 4.0 per gli SSD che consente di raggiungere le velocità massime in lettura e scrittura offerte dalla piattaforma AMD. Infine, la connettività offre una porta RJ45 2.5G, sei porte USB 3.2 Type-A, una porta USB Type-C con funzionalità DisplayPort e Power Delivery, un’uscita HDMI e una DP.

Al momento, MINISFORUM non ha ancora rivelato il prezzo e la data di uscita del nuovo modello. Maggiori dettagli verranno rivelati più avanti.  

Source link