Seleziona una pagina
martedì, Dic 24

Minuscoli elementi naturali, fotografati da molto vicino


Grazie al microscopio elettronico e a un mix di processi microscopici, scientifici, digitali e manuali, l’artista Rob Kesseler sviluppa dettagliatissime micrografie a colori di soggetti irraggiungibili dall’occhio umano: granuli di polline, semi, cellule e strutture vegetali.

Il microscopio offre una possibilità alternativa di vedere il mondo che ci circonda: nel lavoro di Kesseler arte e scienza comunicano a stretto contatto, attraverso una sintesi morfogenetica di due discipline a lungo distanti, che possono però dimostrarsi, in certi casi, complementari.

Attualmente presidente dell’Arts, Design and Science presso la Central Saint Martins di Londra, Kesseler è anche membro della Linnean Society, della Royal Society of Arts e della Royal Microscopical Society. Il suo lavoro più recente include un progetto con la giornalista Mathew Tucker della BBC e una collaborazione con la dottoressa Louise Hughes alla Oxford Instruments. Entrambi affrontano il tema dei cambiamenti climatici sul mondo vegetale. Per approfondire la conoscenza del suo lavoro, potete dare un’occhiata al profilo Instagram in contino aggiornamento.

The post Minuscoli elementi naturali, fotografati da molto vicino appeared first on Wired.





Source link