Seleziona una pagina
venerdì, Mag 19

Mortal Kombat 1 è ufficiale e ci sarà anche Jean Claude Van Damme | Wired Italia



Da Wired.it :

Appuntamento il prossimo 19 settembre per l’uscita del nuovo atteso capitolo della serie Mortal Kombat che si intitolerà semplicemente Mortal Kombat 1 e che debutterà su tutte le piattaforme ovvero pc, Ps5, Xbox Series X e S e Nintendo Switch. L’ufficialità è arrivata con la pubblicazione di un trailer di tipo cinematografico che ha mostrato alcuni dettagli del gioco che verrà, dai protagonisti all’azione fino a qualche curiosità non male come la presenza del mitologico Jean Claude Van Damme come skin speciale a interpretare non a caso Johnny Cage, visto che originariamente aveva fatto da ispirazione per il personaggio.

È arrivato nella tarda serata di ieri l’annuncio dell’uscita di Mortal Kombat 1 il prossimo 19 settembre: gli sviluppatori di NetherRealm Studios e i distributori di Warner Bros. Games hanno basato il progetto su una sorta di universo narrativo differente rispetto a quello che, per 30 anni, ha scritto pagine importanti nella storia videoludica. La scelta del numero uno non è infatti a caso, dato che segna un nuovo punto d’inizio per una potenziale serie tutta da espandere e esplorare. Al fianco dei personaggi storici, opportunamente reinterpretati ci saranno i cosiddetti lottatori Kameo ovvero una schiera di scelte che potranno intervenire durante gli scontri, arricchendo il gameplay classico.

Il trailer di Mortal Kombat 1 in italiano

Il trailer è realizzato in computer grafica dunque non mostra la vera resa finale del gioco reboot, ma è possibile confermare alcuni dettagli importanti come l’ormai tradizionale violenza estrema e un po’ splatter dei colpi e, soprattutto, di quelli finali. Oltre ai personaggi storici come Raiden, Mileena, Kitana e Kung Lao ci sarà anche Johnny Cage chiudendo una sorta di cerchio visto che 30 anni fa era stato disegnato ispirandosi alla superstar dei film d’azione Jean Claude Van Damme, che ora diventerà una sua skin disponibile nelle versioni da collezione del gioco (da ben 110 e 250 euro circa), mentre la versione standard è già prenotabile su Amazon a 74,99 euro. E già scatta la sfida con Street Fighter 6.



[Fonte Wired.it]