Seleziona una pagina
martedì, Ott 18

Moto Watch 200: un ritorno al passato ma non nel design! Ecco le prime immagini

da Hardware Upgrade :

Moto Watch 200 è un nuovo smartwatch dell’azienda alata pronto ad essere messo in commercio da Motorola nel breve periodo. Sì, perché oltre alla conferma di alcune indiscrezioni provenienti da fonti certe, arriva oggi la conferma tramite FCC della certificazione dello smartwatch rivelando addirittura alcune caratteristiche dell’orologio ma anche alcune immagini dello stesso che è sì un ritorno al passato ma non nel design che cambia notevolmente.

Moto Watch 200: ecco come sarà il nuovo smartwatch

Le immagini che arrivano dalla FCC e dalla certificazione dello smartwatch non sono altro che immagini che riguardano la confezione di vendita del nuovo Moto Watch 200 ossia l’orologio smart che Motorola ha in mente di portare sul mercato nelle prossime settimane. Le immagini della confezione di vendita ci permettono di osservare alcune caratteristiche dello smartwatch ma anche e soprattutto quello che sarà il suo design.

In questo caso infatti Moto Watch 200 si differenzia da quello che è stato il primo smartwatch dell’era Google crato da Motorola e che aveva fatto scalpore ma anche dal precedente modello ossia il Moto Watch 100. Qui ci allontaniamo da entrambi perché la forma della cassa del nuovo Moto Watch 200 non è per nulla circolare bensì risulta squadrata con angoli smussati e con due tasti fisici sul lato destro della cornice. Un cambiamento importante in seno al design che cambia anche la trama del cinturino in silicone.

Dalla confezione di vendita ma anche dalla certificazione della FCC si scopre che il la scocca dello smartwatch sarà in alluminio (almeno quella a contatto con il polso) e che il Moto Watch 200 sarà impermeabile fino a 5 ATM con GPS integrato e ancora con la connettività Bluetooth LE ed un sensore per la misurazione dela battito cardiaco. Non sappiamo purtroppo quale sarà il suo sistema operativo ma è praticamente palese che dovrebbe essere utilizzato un sistema proprietario ossia il Moto Watch OS proprio come avvenuto con il suo predecessore.

In questo caso non conosciamo ancora alcuna informazione sulla disponibilità dello smartwatch ma sappiamo che probabilmente il suo prezzo potrebbe essere abbastanza contenuto e aggirarsi sui 100 dollari come avvenuto con Moto Watch 100. Chissà a questo punto se Motorola deciderà di commercializzarlo anche nel nostro paese o se invece il mercato italiano non è pronto per Motorola.

Source link