Seleziona una pagina
lunedì, Ago 19

Motorola One Action, lo smartphone per video grandangolari


L’ultimo modello di fascia media monta una fotocamera grandangolare e formato di display in 21:9 ultrapanoramico. Ecco tutte le informazioni

motorola one action
(Foto: Motorola)

Motorola One Action è il nuovo smartphone di fascia media, ma dalle alte prestazioni e basso prezzo, che lo storico brand ha ufficializzato anche per il mercato italiano. La base hardware e estetica è quella del top di gamma One Vision, ma con sostanziali differenze.

Prendendo come metro di paragone il modello precedente, il vetro viene sostituito dal policarbonato di buona qualità e maggiore resistenza, mentre la parte frontale è dominata dal display oblungo in formato 21:9 con diagonale da 6,3 pollici con fotocamera da 12 megapixel all’interno del foro per evitare troppe cornici.

Il processore è un Samsung Exynos 9609 octa-core da 2.2GHz con scheda grafica Mali-G72 MP3 accompagnato da 4 gb di ram, una memoria da e una batteria da 3500 mAh con ricarica però soltanto a 10 watt. Il sistema operativo è Android 9 Pie alla versione pulita praticamente stock.

La protagonista della scheda tecnica è senza dubbio la fotocamera grandangolare chiamata Action Camera, dedicata soprattutto alla parte video. Combina l’azione delle lenti con la parte software, così da realizzare filmati con campo di visione da 117 gradi anche impugnando il cellulare in verticale.

Una volta salvati e riprodotti, i video saranno orientati in orizzontale con un effetto molto gradevole e stabilizzati otticamente, con grande sensibilità per la luce, dato che possono catturarne una quantità quattro vote superiore grazie alla tecnologia quad pixel da 2,0um. Il sensore grandangolare è accompagnato da uno principale da 12 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e pixel da 1,25um con apertura f/1.8 e secondario da 5 megapixel per la profondità.

motorola one action
(Foto: Motorola)

Le dimensioni sono di 160,1 x 71,2 x 9,15 mm per un peso di 176 grammi. La scocca vede la certificazione ipx2, c’è un lettore delle impronte digitali sul retro e un altoparlante Dolby Audio. Il prezzo di Motorola One Action è di 289 euro (è peraltro già in offerta su Amazon a 279 euro) nelle colorazioni bianca e blu.

Potrebbe interessarti anche





Source link